EMMA NOLDE esce il nuovo singolo “Tuttoscorre”
Emma Nolde, cantautrice e produttrice polistrumentista toscana, pubblica questo venerdì 27 settembre il nuovo singolo Tuttoscorre.
Il brano è un’ode accesa e vocativa per coloro che danno ancora tempo e priorità alle relazioni con gli altri in una società in cui tutto scorre, passa e si dimentica in favore del nuovo.
Mi sembra che si abbia un’attitudine “usa e getta” su tutto ormai, sui vestiti, sul cibo, sugli oggetti che durano un po’ di mesi e poi spariscono, tanto ne compreremo altri.
Ne abbiamo talmente tanti, che alla fine averli o non averli non ci fa più differenza. Almeno coi rapporti umani io ci tengo a far durare le cose, in amicizia e in amore, mi sembra l’unica cosa da difendere davvero» racconta Emma.
Un arrangiamento di archi pizzicati dà voce sin da subito all’incontenibile scorrere del tempo e ai secondi scalpitanti che scandiscono le nostre vite. Un imperante panta rei a cui si contrappone, tra le parole di questa canzone, una promessa da onorare – ecco a te la mia parola che proverò a salvarci, a non buttarci come carta, a riparare questa storia – con dedizione e impegno, superando i momenti di incertezza – ti vorrei convincere che questa incertezza che senti è normale – in favore di un legame che resista nel tempo. Con la consapevolezza che comunque vada ci rideremo sopra un giorno (…) se mentre tutto muore, noi amore non moriamo qui.
WEB & SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/
Facebook: https://www.facebook.com/
TikTok: https://www.tiktok.com/@
X (Twitter): https://x.com/emmanolde