ENRICO RUGGERI il suo nuovo album “La caverna di Platone” esce a gennaio 2025
Enrico Ruggeri torna con un nuovo album di inediti, “La caverna di Platone”, in uscita il 17 gennaio 2025.
Il disco, a distanza di tre anni dal precedente La rivoluzione, si presenta come un ulteriore capitolo della straordinaria carriera del cantautore. Ispirato al celebre mito filosofico, l’album affronta tematiche culturali e sociali di grande attualità, mantenendo l’intensità poetica che contraddistingue da sempre il suo stile, ma con nuove sonorità e influenze.
“La caverna di Platone” segna una nuova evoluzione musicale per Ruggeri, pur rimanendo fedele alla sua identità artistica. La copertina dell’album, firmata dall’artista Mauro Balletti con Giuseppe Spada, è un altro elemento distintivo di questo progetto. Il disco sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile 180 gr, con una versione autografata in esclusiva sul Sony Music Store.
In oltre 50 anni di carriera, Ruggeri ha scritto alcune delle pagine più importanti della musica italiana, sia da solista che con i Decibel, e continua a esplorare nuove forme di espressione, affiancando al suo lavoro musicale anche l’attività di scrittore e conduttore televisivo. Dal 17 dicembre, infatti, tornerà con la seconda edizione del suo programma su Rai 2, Gli Occhi del Musicista, in cui sarà accompagnato da una band in studio e ospiterà artisti come Red Canzian e Davide Van De Sfroos.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/enrico_ruggeri/