EROS RAMAZZOTTI: “Vita ce n’è” esce venerdì il nuovo singolo
il 19 ottobre Eros Ramazzotti torna con il singolo Vita ce n’è, la title track che anticipa il nuovo disco in uscita in tutto mondo il 23 novembre prossimo.
Vita ce n’è è un brano forte, potente, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró per dare un messaggio di positività e speranza. Il brano apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in pure stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano potente con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.
Vita ce n’è, è uno slogan, un auspicio un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.
In rotazione in tutto il mondo da venerdì 19 anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.
I protagonisti Michael Heverly e MichaelaDownes, sono due amanti che vivono la vita e l’amore ai limiti del possibile, condividendo un sentimento che li porterà a essere complici in tutto, oltre ad ogni limite.
Vita ce n’è, è il quindicesimo album in studio di Eros Ramazzotti, e contiene preziose collaborazioni internazionali.
Da venerdì 19 sarà anche disponibile il presave del disco su Spotify, ed è possibile preordinare l’album nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e il cofanetto.
Vita ce n’è uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e in lingua spagnola per il mercato latino.
Vita ce n’è è anche un tour mondiale, che il 17 febbraio debutterà a Monaco di Baviera e vedrà Eros protagonista nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti. Il tour sarà prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim .
La radio partner di Vita ce n’è World Tour è RDS.