FeST – Il Festival delle Serie Tv alla Triennale di Milano

FeST – Il Festival delle Serie Tv alla Triennale di Milano

Apre a Milano in Triennale la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv, kermesse volta a promuovere il mondo dell’audiovisivo per piccolo schermo.

Tema dell’edizione 2019, ideata dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e inserita nell’ambito della Milano Movie Week, è tutto ciò che attraverso il linguaggio seriale racconti come combattere e abbattere preconcetti e luoghi comuni. Importante a questo proposito la partnership con ‘Diversity’, realtà non profit fondata da Francesca Vecchioni per diffondere la cultura dei diritti individuali, dell’inclusione sociale e del benessere organizzativo.

Con incontri, eventi e proiezioni in anteprima attorno ai titoli del momento, alle serie più attese e ai loro protagonisti, il programma del Festival vede in campo tutti i principali player del ricco panorama audiovisivo, come Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery, Fox Networks Group Italy, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, Turner e Viacom Italia, impegnati quest’anno a dialogare con il proprio pubblico durante il weekend nella nuovissima Area Industry.

Sempre nell’ottica di un fattivo confronto, sono previste anche masterclass con nomi di spicco della filiera audiovisiva pensate per mettere in contatto diretto produttori, broadcaster e autori emergenti.

Per i più piccoli è prevista un’Area Kids con contenuti proposti dai canali a loro dedicati DeAKids, Nickelodeon e Boomerang, moderati dalla blogger, scrittrice e family influencer @machedavvero, ossia Chiara Cecilia Santamaria. E gli amanti del gioco di tutte le età nel giardino trovano una ghiotta ludoteca a tema con giochi da tavolo e quiz, con la possibilità di testare in esclusiva il board game di Rick & Morty.

E se ancora non siamo convinti a partecipare, ospiti come Marco Bocci, Margherita Buy, Nino Frassica, Fiammetta Cicogna, Vittoria Puccini, Giorgio Tirabassi, il cast di # RICCANZA DELUXE, nonché spettatori tutti particolari come Colapesce, Coma_Cose e Motta, solo per dirne alcuni, non possono che essere un buon motivo per mollare il divano di casa (per ora) e andare in Triennale. Tanto per vedere cosa passa in Tv…

Orari MAIN STAGE

venerdì 20 settembre dalle 19.00 alle 22.00

sabato 21 settembre dalle 11.00 alle 22.00

domenica 22 settembre dalle 12.00 alle 22.00

Orari INDUSTRY

sabato 21 settembre dalle 11.00 alle 19.00

domenica 22 settembre dalle 11.00 alle 18.00

Per info e programma dettagliato: www.ilfestivaldelleserietv.it

Related Posts