FONTAINES D.C. “Here’s The Thing” il nuovo singolo [Guarda il video]

FONTAINES D.C. “Here’s The Thing” il nuovo singolo [Guarda il video]

I Fontaines DC pubblicano Here’s The Thing, il terzo singolo estratto dal loro quarto album “ROMANCE”, in uscita il 23 agosto tramite XL Recordings.

“Here’s The Thing” è stata scritta giorni prima che la band entrasse in studio per registrare l’album.

È una melodia ansiosa che si contorce e si rigira in ciò che vuole, avanti e indietro tra dolore e torpore”, descrive Chatten. È una canzone urgente, alla ricerca di autonomia negli estremi emotivi.

IL VIDEO 

Il video musicale cinematografico di accompagnamento è diretto dall’acclamata regista Luna Carmoon (Hoard, Shagbands, Nosebleed) e incapsula perfettamente i sentimenti intensi e la paranoia della canzone. Incanalando l’essenza di film horror adolescenziali come The Lost Boys e Phenomena , il video di “Here’s The Thing” ci immerge in una tradizionale gara di danza irlandese, dove il caos trionfa, svelandosi attraverso la lente inquietante e unica di Carmoon. 

IL DISCO 

ROMANCE è il disco più ambizioso dei Fontaines DC finora, le sue 11 tracce costellano idee che sono state filtrate tra Grian Chatten (voce), Carlos O’Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan (basso) e Tom Coll (batteria) da quando hanno pubblicato Skinty Fia nel 2022.

L’evoluzione sonora della band, che ha mostrato i denti nei primi dischi con sensibilità punk antagoniste, è un’ascesa verso break più grunge, elettronica distopica, percussioni hip-hop e trame sognanti in stile Slowdive che potrebbero sorprendere i fan. I punti di contatto shoegaze premuti per la prima volta su Skinty Fia si dispiegano su ROMANCE come un livido violaceo.

Lavorando con James Ford (Arctic Monkeys, Blur) dei Simian Mobile Disco, la band si è lasciata alle spalle qualsiasi “estetica retrò”, come dice Chatten ” diciamo cose su questo disco che volevamo dire da molto tempo. Non ho mai la sensazione che sia finita, ma è bello sentirsi più leggeri ” .

LIVE

04 NOVEMBRE | MILANO @ Alcatraz

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

LA TRACKLIST 

Fontaines D.C. – Romance album 2024

1. Romance 
2. Starburster 
3. Here’s The Thing 
4. Desire 
5. In The Modern World 
6. Bug 
7. Motorcycle Boy 
8. Sundowner 
9. Horseness is the Whatness 
10. Death Kink 
11. Favourite

WEB & SOCIAL 

Web  / Twitter / Instagram Facebook   

 

ph: Fontaines-D.C.-Shot-by-Simon-Wheatley-

Related Posts