FRANCESCA MICHIELIN è la curatrice speciale della MILANO MUSIC WEEK
Dal 20 al 26 novembre 2023 si svolgerà la settima edizione della MILANO MUSIC WEEK, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali.
Un’edizione rinnovata e sempre più ricca di contenuti sviluppati direttamente dalla Milano Music Week, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab) e con la curatela speciale di FRANCESCA MICHIELIN.
Un appuntamento in cui l’industria musicale si ritrova creando nuove connessioni, in cui i fan possono conoscere più da vicino i propri idoli e in cui il pubblico, che arriva da tutto il Paese, si immerge a 360° nel mondo della musica.
GLI EVENTI CONFERMATI
Tra gli artisti che incontreranno il pubblico in talk esclusivi firmati Milano Music Week: ARIETE, PAOLA & CHIARA, DEVENDRA BANHART e NEFFA insieme a ELE A.
Altri eventi confermati: VILLABANKS in conversazione con il QUARTETTO INDACO, la presentazione del nuovo libro di STEFANO SENARDI con MANUEL AGNELLI e MAURO PAGANI, una Immersive VR Experience dedicata al MAESTRO GIUSEPPE VERDI, la presentazione in anteprima live del primo album di EL SIMBA, la mostra d’arte dedicata ai THE WHO “Who Are You” e tanto altro da scoprire.
L’HEADQUARTER
Quest’anno nasce l’Headquarter della Milano Music Week, un quartier generale in via Tortona, nella location di Torneria Tortona (Via Tortona, 32), che diventerà il punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore che arrivano alla Milano Music Week da tutta Italia. Qui si svolgeranno da lunedì a venerdì i panel dedicati al music business e la maggior parte dei talk con gli artisti che cominceranno in orario aperitivo e saranno intervallati da dj set, showcase e tante altre iniziative. Mentre il weekend sarà dedicato ad incontri educational pensati per studenti, appassionati e chiunque voglia entrare nel mondo della musica.
L’Headquarter sarà aperto tutto il giorno, con degli spazi adibiti al coworking e soprattutto al networking, per permettere agli addetti al settore di avere uno spazio di appoggio su Milano ma anche per agevolare e stimolare i giovani che si stanno affacciando ora al mondo della musica come professione. Inoltre ospiterà i party di apertura e di chiusura della settimana.
Il Distretto Tortona, il punto focale dal quale dirameranno come ogni anno eventi in tutta la città, ospiterà anche il Linecheck – Music Meeting and Festival, main content partner (BASE, via Bergognone, 34).
PER CANDIADARSI
Per candidarsi ad essere inseriti nel calendario di appuntamenti dedicati al mondo della musica, è possibile proporre il proprio evento/appuntamento compilando il modulo online, attivo fino al 13 ottobre: https://forms.gle/nVNd8Xm3S4d3S2mD6.
Le proposte devono essere complete di nome dell’organizzatore, titolo evento/nome band, data e ora, location, modalità di accesso. Sarà possibile aggiornare le risposte tramite il link che verrà inviato automaticamente via e-mail dopo la prima compilazione. Se l’evento verrà selezionato per essere incluso nel programma ufficiale, si verrà contattati entro il 31 ottobre.
WEB & SOCIAL
Sito milanomusicweek.it
FB milanomusicweek1
IG milano_music_week
Twitter milanomusicweek
Linkedin Milano Music Week