GEOLIER è il nuovo protagonista di Red Bull 64 Bars [Ascolta il brano]

GEOLIER è il nuovo protagonista di Red Bull 64 Bars [Ascolta il brano]

Campioni in Italia è l’ultimo Red Bull 64 Bars di Geolier, prodotto da Dat Boi Dee e Poison Beatz.

Il brano di Geolier, fenomeno musicale tra i più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, è un esercizio di flow, tecnica e grande originalità. L’atmosfera sognante, supportata da un coro, introduce una pioggia di barre in cui il rapper napoletano, con uno stile unico nel suo dialetto musicale, descrive attraverso un racconto mai banale la vita in periferia, nel “rione”, attingendo dalla sua storia e da quella di amici e conoscenti cresciuti nello stesso ambiente.

La produzione, composta da tre beat, rende il brano in continua evoluzione con un crescendo che coinvolge l’ascoltatore: il primo a cura di Poison, il secondo di Dat Boi Dee e il terzo, nell’ultima parte, è frutto dell’unione dei due precedenti.

Red Bull 64 Bars è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli.

Red Bull 64 Bars, format culto del rap italiano, è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito di 64 misure senza ritornelli.

ASCOLTA IL BRANO

IL FORMAT

RED BULL 64 BARS – IL FORMAT Nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni, Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker. A stabilirlo è stata la stessa scena hip hop, attraverso i suoi protagonisti: in Italia molti fra i più grandi esponenti del genere sono infatti già passati attraverso questa prova. Il 28 maggio 2021 è uscito “Red Bull 64 Bars, The Album” in collaborazione con Island records e certificato disco d’oro. Una tappa importante in questa avventura nonché un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano, vista la batteria di talenti coinvolti. Nel corso di questi anni di Red Bull 64 Bars si sono visti alternare al microfono: Marracash, Blanco, Fabri Fibra, Madame, Ghemon, Massimo Pericolo, Ernia, Carl Brave, Beba, Anna, Izi, Pyrex, Nitro, Lazza, Dani Faiv, Johnny Marsiglia, Noyz Narcos e molti altri.

Red Bull 64 Bars è disponibile su Red Bull Droppa, il canale YouTube che propone solo musica nuova, interamente prodotta da Red Bull insieme ai protagonisti della scena Rap e Urban italiana.

Clicca per acquistare i biglietti

WEB & SOCIAL 

https://www.redbull.com
https://www.youtube.com/channel/UCodYe1twkRrzAD9L9mQwPUg

Related Posts