GHEMON “Una Cosetta Così” il nuovo Album tra Stand-Up Comedy e Musica Hip Hop, Neo-Soul e Jazz

GHEMON “Una Cosetta Così” il nuovo Album tra Stand-Up Comedy e Musica Hip Hop, Neo-Soul e Jazz

A distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro discografico, Ghemon torna con “Una Cosetta Così” (disponibile dal 10 gennaio).

L’album segna una nuova fase del percorso artistico dell’artista, con un progetto che intreccia stand-up comedy e musica inedita, unendo la tradizione dei comedy album americani con la forza della canzone d’autore italiana.

Il titolo prende spunto dallo spettacolo omonimo scritto da Ghemon insieme a Carmine Del Grosso, con il quale l’artista ha portato in scena oltre 70 repliche. L’album si presenta come un lavoro ibrido, dove le esibizioni comiche si fondono con racconti personali e brani che spaziano tra hip hop, neo-soul e jazz contemporaneo. Un mix che richiama l’eredità di artisti come Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, ma filtrata attraverso la visione originale di Ghemon.

La tracklist riprende le riflessioni e le storie del lungo tour che ha concluso con un’esibizione al Teatro Arcimboldi di Milano lo scorso novembre. Tra i temi trattati, si spazia dalle difficoltà del quotidiano alle sfide esistenziali, dalle passioni sportive alle dinamiche familiari e amorose.

Il disco include i singoli già rilasciati, come “POV” e “SINDROME DI STOCCOLMA”, insieme a brani inediti come “PATTO COL DIAVOLO”, “LUNGO IL TUNNEL” e “LA FINE”.

WEB & SOCIAL 

 https://www.instagram.com/ghemonofficial

 

ph: Ghemon-Foto-di-Dimitri-Cebotari-1-2024

Related Posts