GLOMARì: la sua poesia introspettiva versione live
La cantautrice Glomarì presenta il suo repertorio di canzoni inedite e cover di grandi successi internazionali (brani riarrangiati e tradotti in italiano da lei stessa) in una serie di prossimi appuntamenti musicali al vivo: il 20 febbraio a Parma all’ Eno-Libreria Chourmo; il 16 marzo a Seregno (MB) all’Arci Il Ritorno; il 28 marzo a Carpi (MO) all’ATP Live Club.
La giovane artista fidentina annuncia pure la pubblicazione del suo nuovo videoclip “A suo modo danza”, on line dall’8 marzo, per mostrare come la donna riesca a danzare anche con la propria ombra, sorridendo alla malinconia.
Glomarì è un’artista italiana – classe 1989 – animata dalla necessità bambina di saltellare serenamente da una disciplina artistica all’altra, tutte forme differenti della sua creatività trasversale. Fin da piccola il suo desiderio di diventare poetessa la spinge ad appassionarsi alla letteratura e alla scrittura. Da grande, poi, la formazione da architetto e il fascino per la matematica applicata alla bellezza, la fanno approdare nel mondo della musica. Oggi, attraverso poesie, disegni, fotografie, video e canzoni, Glomarì costruisce il suo percorso espressivo libero e ibrido.
Il modo migliore per conoscere Glomarì è incontrarla, fare esperienza diretta di ogni suo atto e gesto poetico. Oppure immaginarla, mentre passeggia nel suo circo di idee, in equilibrio sulle linee di confine tra le sue creature di fantasia, logica e sentimento. Leggera e sospesa a mezz’aria, Glomarì sfida la gravità della realtà con sguardo serio e voce sottile, inventando soluzioni poetiche ai disagi della vita quotidiana con arguzia, delicatezza e ironia.
E così, nascono le sue canzoni raffinate, gli inattesi progetti fotografici, i trasognanti videoclip, i suoi imprevedibili concertini poetici.