HI-TECH: esce la serie realme 12 5G
Presenta la serie realme 12 5G. Tre nuovi smartphone destinati a ridefinire le esigenze dei consumatori – anche più giovani – che cercano smartphone di fascia media.
La nuova serie include realme 12+ 5G, realme 12 5G e realme 12x 5G.
LA FOTOCAMERA
Il realme 12+ 5G si distingue per la sua tecnologia fotografica avanzata, stabilendo nuovi standard nel segmento di mercato medio, in particolare per le modalità ritratto. Questo dispositivo di fascia media è equipaggiato con la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) Sony e un sensore Sony LYT-600 da 50MP, garantendo immagini nitide e poco rumore in qualsiasi situazione. A differenza di altri smartphone della stessa fascia, il realme 12+ 5G presenta uno zoom integrato 2X che preserva l’elevata qualità dell’immagine e consente agli utenti di scegliere tra diverse lunghezze focali per catturare immagini perfette a varie distanze.
Per maggiore versatilità, il realme 12+ 5G include anche una fotocamera ultra-wide da 112°, una fotocamera macro e una fotocamera selfie HD da 16MP, soddisfacendo così tutte le necessità fotografiche.
Progettato per garantire una maggiore praticità d’uso, realme 12+ 5G è dotato del nuovo Snap Portrait System, un sistema innovativo per la cattura di immagini istantanee in grado di avviare la fotocamera in 0,8 secondi e scattare fino a 208 foto al minuto con lo scatto continuo. Grazie agli algoritmi di esposizione, alla messa a fuoco automatica intelligente dei soggetti e al rilevamento del movimento e all’OIS Sony, è stato possibile migliorare del 40% il tasso di riuscita degli scatti rapidi.
Sfruttando l’algoritmo Cinematic Bokeh, realme 12+ 5G replica gli effetti di sfocatura a livello di DSLR, offrendo agli utenti un controllo totale dell’apertura e trasformando ogni immagine in un ritratto cinematografico. Per offrire agli utenti il meglio del mondo della post-produzione, realme ha collaborato con il direttore della fotografia premio Oscar Claudio Miranda per la creazione di tre filtri di miglioramento delle foto, ispirandosi ai suoi film pluripremiati “Vita di Pi”, “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Top Gun: Maverick”.
IL DESIGN
realme ha collaborato nuovamente con il celebre designer Ollivier Savéo, che per il design di realme 12+ 5G ha attinto dalla sua ampia esperienza con le grandi case orologiere svizzere, fra cui Rolex, Roger Dubuis, Piaget, Breitling e Quentin. Il design di realme 12+ 5G strizza l’occhio alla raffinata maestria degli orologi di lusso e presenta un modulo circolare di lenti con oltre 500 motivi gradienti. Questi motivi creano un gioco dinamico di luci e ombre che ricorda un quadrante lucido a raggiera.
Per esaltare la sua estetica sofisticata, il realme 12+ 5G vanta un design 3D Jubilee Bracelet. Si tratta di una lavorazione di precisione a rombi tridimensionali che emula la trama metallica dei cinturini degli orologi di fascia alta. Per elevare ulteriormente la sua eleganza, i bordi dello smartphone sono rifiniti con PVD (Physical Vapor Deposition) lucidato, una tecnica comunemente utilizzata per le casse degli orologi di lusso. Questo processo avanzato, applicato alla cornice centrale del telefono, imita la struttura metallica degli orologi, aumentando la percezione dello stile del telefono e offrendo una texture più sofisticata.
Definendo un nuovo standard nel segmento, realme 12+ 5G è tra i pochissimi smartphone a incorporare pelle vegana premium, selezionata per valorizzare il design e il comfort ergonomico. Questo materiale di qualità superiore è più morbido del 10% rispetto alle versioni precedenti ed è, non solo più resistente all’usura, ma anche più leggero e perfettamente bilanciato per un comfort a lungo termine.
Oltre al design ricercato, realme 12+ 5G è progettato per durare nel tempo, poiché è resistente all’acqua e alla polvere. La resistenza è ulteriormente supportata dalla certificazione IP54, che garantisce longevità e affidabilità del dispositivo in diversi contesti.
Riprendendo il design ispirato agli orologi di lusso di realme 12+ 5G, realme 12 5G è disponibile in due colori originali, Woodland Green e Twilight Purple, che gli donano un look premium
PRESTAZIONI
realme 12+ 5G offre prestazioni elevate grazie al processore MediaTek Dimensity 7050 5G a 6nm, con CPU a 8 core a 64 bit. Questo potente processore comprende 2 core ARM® Cortex-A78 con clock a 2,6GHz e 6 core ARM® Cortex-A55 a 2,0GHz, integrati da una GPU Mali-G68.
Le performance del dispositivo sono inoltre notevolmente migliorate grazie all’avanzato sistema di raffreddamento Vapor Chamber, uno dei più estesi del suo segmento. Il sistema è composto da una camera di vapore in acciaio inossidabile da 4.357mm² e da uno strato di grafite ad alte prestazioni da 10.231mm² integrato in un’architettura di dispersione del calore a 7 strati. Questa innovativa soluzione di raffreddamento espande l’area di dispersione del calore, aumentando l’efficienza e prevenendo il surriscaldamento durante attività intense come le sessioni di gioco e il multitasking. Inoltre, il consumo energetico estremamente ridotto del processore garantisce un utilizzo prolungato, rendendo realme 12+ 5G una scelta ideale per gli utenti che cercano prestazioni e autonomia.
DISPLAY, AUDIO E BATTERIA
Il realme 12+ 5G promette di impressionare con il suo display AMOLED da 120Hz, arricchito da funzionalità avanzate come il Rainwater Smart Touch, una tecnologia che differenzia il tocco accidentale dell’acqua dall’input intenzionale delle dita, migliorando così la precisione del tocco anche in condizioni insolite. Con la funzione Sunlight Screen, il display brilla anche sotto la luce diretta del sole, utilizzando la regolazione dinamica del contrasto a livello di pixel e il controllo della retroilluminazione per migliorare la visibilità in condizioni di forte luce solare, ridurre il consumo energetico e migliorare la qualità dell’immagine. Questa funzione, disponibile per tutte le applicazioni, assicura un’esperienza visiva eccellente in ogni condizione luminosa.
Il design elegante e ultrasottile da 190g nasconde una batteria da 5000mAh che supporta quasi un giorno intero di uso. Grazie alla ricarica SUPERVOOC da 67W, il dispositivo si ricarica completamente in appena 48 minuti. Completano il quadro i doppi altoparlanti stereo e l’audio ad alta risoluzione certificato, per un’esperienza sonora immersiva.
DISPONIBILITA’ E PREZZI
realme 12 Series sarà in vendita a partire dal 14 maggio. Il prezzo varia a secondo dei modelli dai 199,99 euro ai 419,99
WEB & SOCIAL
Facebook: https://facebook.com/realmeitalia/
Instagram: https://www.instagram.com/realme.it/
Twitter: https://twitter.com/realmeItalia
Telegram: https://t.me/s/realmeitalia
TikTok: https://vm.tiktok.com/realmeItalia