HI-TECH: SONY – HT-AX7 l’Home Theatre portatile [Test prodotto]
HT-AX7 è un nuovo sistema home theatre portatile di Sony, un prodotto che coniuga l’acustica avvolgente del 360 Spatial Sound Mapping con il concetto di portabilità.
Semplicemente posizionando i tre speaker intorno a te, si può ricreare una esperienza audio home theatre non solo in salotto, ma anche in camera da letto, in terrazzo e ovunque lo si desideri.
ESPERIENZA D’ASCOLTO ⭐️⭐️⭐️
La soluzione dell’audio cinematografico ovunque è il punto di forza dell’HT-Ax7
Un’esperienza di audio surround con la tecnologia 360 Spatial Sound Mapping che genera numerosi speaker virtuali davanti, dietro e in alto, creando un ambiente sonoro avvolgente, in grado di circondarti.
Basta posizionare i tre speaker intorno per sperimentare le sensazioni dell’audio surround come al cinema, senza dover ricorrere a diffusori incassati nel soffitto o altre configurazioni speciali.
L’effetto campo sonoro può essere attivato per avere un effetto audio di tipo surround anche con contenuti a 2 canali, come quelli dei servizi di streaming.
DESIGN ⭐️⭐️⭐️⭐️
E non hai fili in giro che disturbano. Il design pulito e versatile di HT-AX7 si inserisce perfettamente e con stile in qualsiasi tipo di ambiente. Gli speaker posteriori rimovibili sono leggeri e si posizionano con facilità ovunque.
Sony inoltre si impegna a ridurre la presenza di plastica nei prodotti e negli imballaggi. Il corpo degli speaker usa un materiale prodotto al 100% con PET da riciclo di bottiglie e contiene plastica riciclata. Le singole confezioni sono realizzate con l’esclusivo Original Blended Material, un materiale proprietario di Sony composto da bambù, canna da zucchero e carta riciclata post-consumo.
BONUS ⭐️⭐️⭐️
Un’autonomia della batteria fino a 30 ore e la connettività wireless via Bluetooth® rende l’HT-AX7 funzionale e trasportabile anche all’aperto e in qualsiasi stanza della casa.
L’HT-AX7 è facilmente installabile anche con la Sony | Home Entertainment Connect app. Una volta scaricata, l’app ti guida nella procedura iniziale e nella risoluzione dei problemi, consentendoti di gestire il volume, il campo sonoro e altre opzioni, sempre dallo smartphone.
Unico lato forse migliorabile è l’app che si presenta funzionale ma un po’ troppo basica e chiusa nei settaggi e nelle personalizzazioni.
TECNOLOGIA ⭐️⭐️⭐️
HT-AX7 è dotato anche dell’algoritmo Sony per upmixer, che trasforma il suono stereo in audio surround tridimensionale. L’upmixer analizza il suono in tempo reale, separa i singoli elementi sonori e li ridistribuisce, creando un’esperienza di ascolto più ricca.
CONCLUSIONI – ⭐️⭐️⭐️⭐️
L’HT-Ax7 è un giusto compromesso per avere una soluzione di audio cinematografico di buon livello ovunque.
Perfetto da portare anche in vacanza o guarda film in streaming da device e computer o solo semplicemente per ascoltare musica a un buon livello qualitativo.
Il sistema HT-AX7 sarà disponibile a partire da settembre 2023.
WEB & SOCIAL
https://www.sony.it/home-theatre-sound-bars/products/ht-ax7