I cinque dischi più uno assolutamente da ascoltare [settimana dal 13 Dicembre 2024]
Appuntamento con la selection dei cinque album più uno da ascoltare di questa settimana (13 Dicembre 2024).
MARRACASH – È FINITA LA PACE
Un ritorno potente per Marracash: liriche incisive e produzioni eleganti si fondono per riflettere sui conflitti interiori e sociali, confermando il suo ruolo centrale nella scena rap italiana.
RISORSE UMANE – STANZA 5 – PIANO TERZO
Un disco oscuro che esplora l’alienazione moderna con testi taglienti e sonorità elettroniche sperimentali, capace di evocare un viaggio nelle profondità dell’animo umano.
LEO FULCRO – IL CUORE UN PO’ PIÙ GRANDE
Un progetto che mescola introspezione e leggerezza: Leo Fulcro racconta emozioni universali con un sound fresco, unendo pop e cantautorato in una narrazione intima e accattivante.
YASMINA – TONY
Con una voce magnetica e testi personali, Yasmina confeziona un album capace di unire melodia e ritmo, esplorando storie di crescita e relazioni con una sensibilità unica
ASP126 – JUNKIE
Un mix di sincerità e disillusione per ASP126, che con sonorità lo-fi e testi crudi racconta il lato oscuro della dipendenza e della gioventù urbana, toccando corde emotive profonde.
ESTREMO – ERA
Il disco si distingue per la visione artistica forte e coesa di Estremo, che riesce a tradurre la propria estetica musicale in un’esperienza sonora completa. Il concept alla base dell’album nasce dalla sua naturale inclinazione a collaborare con voci femminili e finisce per dare vita a qualcosa di unico: un lavoro in studio interamente costruito su featuring al femminile.