I-DAYS MILANO: TEDUA ancora una volta in Paradiso! [Scaletta, Gallery e info]
Che Tedua sia un fuoriclasse del rap era già cosa nota ma ieri ha alzato ancora l’asticella e dimostrato questa sua qualità con il primo dei due concerti agli I-Day 2024 all’Ippodromo SNAI di Milano.
Tedua ieri sera, 29 giugno, ha messo il sigillo su questa edizione del Festival con uno show di livello e soprattutto una grande qualità empatica di coinvolgere gli otre 30.ooo fan accorsi alla prima del suo concerto. Già questo inverno il rapper aveva dato l’antipasto di questa sua crescita anche live con il suo tour nei palazzetti e ieri sera ha confermato questa sua maturazione anche sotto il profilo dello show.
A voler tributare il successo di Tedua sono arrivati come ormai tradizione amici e collaboratori. Primo fra tutti Lazza che ormai è prezzemolino in questa estate live e poi ancora Sfera Ebbasta, reduce dai due sold out di SanSiro e poi ancora Kid Yugi, Tony Effe, gli amici genovesi Bresh, Disme e Vaz Tè e due muse Annalisa e Angelina Mango.
Oltre al rapper di Cogoleto, prima di lui sul palco si sono esibiti il dj NIGHT SKINNY, l’astro nascente e futuro dominatore delle scene rap-urban KID YUGI e 21 SAVAGE che onestamente al dispetto di TEDUA è sembrato un protagonista minore nonostante sia uno dei rapper più blasonati e streammati di tutto il pianeta.
E questa sera si replica. Oltre a Tedua sul palco degli I-Days saliranno la rap star di Atlanta OFFSET preceduto dal rapper milanese ARTIE 5IVE e da NIGHT SKINNY per quella che sarà una due giorni all’insegna dell’urban.
LA SCALETTA
1. Intro Show
2. Intro La Divina Commedia
3. Angelo all’Inferno
4. Lo Sai
5. Paradiso Artificiale – ft. Kid Yugi
6. LO-FI For U
7. Parole Vuote (La Solitudine)
8. Paradiso II
9. Sangue Misto + La Legge del più forte + Buste della spesa
10. Kill Bill
11. Catrame – ft. Lazza
12. Volgare – ft. Lazza
—
13. Red Light
14. Soffierà
15. OC (California) – Acoustic
16. Step by Step – ft. Bresh
17. Dopo le 4 – ft. Tony Effe, Bresh
18. Jolly Roger – ft. Disme, Bresh, Vaz Tè
19. Blueface – ft. Vaz Tè, Disme
20. Beatrice – ft. Annalisa
21. Mare Calmo
22. Lingerie – ft. Sfera Ebbasta
23. Hoe – ft. Sfera Ebbasta
24. Malamente
25. Bagagli
26. Angelo Custode – ft. Angelina Mango
27. Wasabi 2.0 + Dimmi Che C’è
28. Vertigini
29. OUTRO La Divina Commedia
LA GALLERY
VINILI ECOFRIENDLY
In occasione delle due date di TEDUA, e non solo, verranno rese disponibili edizioni limitate ed esclusive di vinili totalmente ecofriendly e ad impatto zero di TEDUA e di altri artisti che si esibiranno al festival.
Basterà inquadrare i QR Code disposti in vari punti dell’area I-Days per accedere alla pagina dedicata a questa iniziativa unica e preordinare il vinile.
Tutto questo fa parte del progetto BE THE CHANGE, ideato e sviluppato da Rude Cares, divisione benefica dell’etichetta indipendente e B-Corp certificata Rude Records, che insieme a I-Days hanno scelto di mettere in atto questa iniziativa che mira a sensibilizzare la comunità musicale riguardo il cambiamento climatico e l’impatto ambientale.
Grazie ad una strategia di sostenibilità approfondita, Be The Change utilizza materiali che riducono significativamente l’impatto della produzione di CO2. Nei vinili prodotti, la componente di PVC derivante dal petrolio è completamente sostituita da oli esausti riciclati provenienti da utilizzi industriali e privati. L’impronta ecologica è ulteriormente ridotta attraverso l’uso di carta certificata e materiali che salvaguardano l’ambiente.
LE ALTRE DATE DEL FESTIVAL
Sabato 6 luglio saranno i QUEEN OF THE STONE AGE, una delle più grandi e attese band ai vertici del rock mondiale da vent’anni, ad accendere il pubblico dell’Ippodromo Snai San Siro. Prima di loro sul palco il duo di Brighton ROYAL BLOOD, la rock band dell’indie made in the UK THE VACCINES e i KEMAMA, la rock band tutta italiana composta da Ketty Passa, Marco Sergi e Manuel Moscaritolo.
Un’altra giornata all’insegna del rock quella di domenica 7 luglio all’Ippodromo Snai San Siro: gli headliner BRING ME THE HORIZON (che registrano il record personale di pubblico presente in Italia) travolgeranno il pubblico con un live all’insegna del loro inconfondibile rock epico, preceduti sul palco da YUNGBLUD, il cantautore di Doncaster che incarna l’essenza ribelle ed eclettica della musica contemporanea e della Gen-Z.
È già SOLD OUT l’evento pop punk dell’estate che illuminerà il palco dell’Ippodromo Snai San Siro martedì 9 luglio: i SUM 41 (che mai prima nel nostro paese hanno totalizzato un così alto numero di biglietti venduti) e AVRIL LAVIGNE saranno i co-headliner di un doppio show irripetibile, ultima occasione per i fan di vedere sul palco la band canadese che lo scorso maggio ha annunciato lo scioglimento. A dare il via alla musica i SIMPLE PLAN, tra protagonisti indelebili della cultura pop punk.
A chiudere questa edizione degli I-Days Milano Coca-Cola sarà un evento di portata mondiale: gli STRAY KIDS, la band simbolo del fenomeno globale K-pop, si esibiranno per la prima volta in Italia venerdì 12 luglio all’Ippodromo Snai La Maura con quello che sarà il loro unico concerto da headliner in Europa nel 2024. Il gruppo di Seul richiamerà i fan da tutta Europa per una performance in pieno stile K-pop, che unisce alla musica coreografie imponenti e visual spettacolari. Lo spettacolo sarà assicurato sia sopra che sotto il palco. Ad aprire la giornata sarà il girl group sudcoreano NMIXX anticipate sul palco dal collettivo musicale italiano bnkr44.
INFO & BIGLIETTI PER OGGI
DOMENICA 30 GIUGNO 2024 | @ I-DAYS MILANO
Clicca per acquistare i biglietti su Ticketmaster
Clicca per acquistare i biglietti su TicketOne
Clicca per acquistare i biglietti su VivaTicket
IL TOUR
Mercoledì 3 luglio 2024 | Lucca @ Lucca Summer Festival
Sabato 6 luglio 2024 | Ferrara @ Ferrara Summer Festival
Domenica 7 luglio 2024 | Alba (CN) @ Collisioni
Venerdì 12 luglio 2024 | Servigliano (FM) @ No Sound Fest
Sabato 13 luglio 2024 | Bassano del Grappa (VI) @ Ama Festival
Mercoledì 17 luglio 2024 | Alghero @ Alguer Summer Festival
Sabato 20 luglio 2024 | Paestum (SA) @ Planet Arena Dei Templi
Lunedì 22 luglio 2024 | Catania @ Villa Bellini – Sotto Il Vulcano Fest
Mercoledì 24 luglio 2024 | Molfetta (BA) @ Banchina San Domenico
Sabato 27 luglio 2024 | Roma @ Rock in Roma
WEB & SOCIAL
www.idays.it
https://www.facebook.com/