I JAMES per la prima volta in testa alla classifica Uk album
Debutto in testa alla classifica album Uk per i James che arrivano per la prima volta nella loro decennale storia alla numero uno nella chart Uk con il nuovo album “Yummy”.
Il disco è il diciottesimo LP in studio dei nove elementi mancuniani, guidati dal cantante Tim Booth.
Visualizza questo post su Instagram
NEW ENTRY
Il chitarrista dei Dire Straits Mark Knopfler debutta in classifica alla numero tre con l’ultimo disco “One Deep River”.
I Linkin Park invece entrano in classifica alla numero quattro con “Papercuts (Singles Collection 2000-2023)” guadagnano il loro primo album nella Top 5 da sette anni, e il primo dalla morte del frontman Chester Bennington.
Alla numero cinque altra new entry con il gruppo rock britannico Kris Barras Band e il loro ultimo disco “Halo”.
Sempre nella top ten troviamo il quartetto di Leeds delle English Teacher, composto da Lily Fontaine, Lewis Whiting, Douglas Frost e Nicholas Eden con il loro disco di debutto “This Could Be Texas” che entra nella chart alla numero otto.
Ultima nuova entrata nella top ten è alla numero dieci con i rocker di Glasgow dei GUN celebrano il loro primo album nella Top 10 in 30 anni con “Hombres”.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
TOO SWEET di HOZIER è per la seconda settimana alla numero uno nella classifica dei singoli.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
“Yummy “dei James è anche in cima alla classifica ufficiale degli album in vinile , il disco in cera più popolare questa settimana, e alla classifica ufficiale dei negozi di dischi , l’LP fisico più acquistato nei negozi di dischi indipendenti del Regno Unito negli ultimi sette giorni.