IDLES questa sera l’unico concerto italiano all’Alcatraz di Milano [Info e Scaletta]
Arrivano gli Idles. Questa sera l’unica tappa italiana, il 5 marzo 2024, all’Alcatraz di Milano.
Fresca della pubblicazione del loro ultimo album TANGK (LEGGI LA RECENSIONE) la band nei 5 anni trascorsi dall’album d’esordio “Brutalism” (2017), hanno collezionato traguardi eccezionali, tra cui un album al numero uno in classifica, molteplici tour sold out e partecipazioni come headliners ai più importanti festival internazionali. Il secondo disco “Joy as an Act of Resistance” (2018) ha consacrato il nome della band nella scena musicale inglese e mondiale, spianando la strada per l’enorme successo di “Ultra Mono” (2020), il loro primo album al numero 1 nel Regno Unito.
“CRAWLER” (LEGGI LA RECENSIONE), uscito nel novembre 2021, è riuscito ancora una volta a soddisfare le aspettative dell’intera fanbase internazionale, portando il sound della band a un nuovo livello con brani più melodici e introspettivi.
La band ha raccolto un gran numero di sostenitori: dai loro primi successi con il supporto di Steve Lamacq e BBC 6 Music, al circuito indipendente di musica dal vivo e la comunità di AFGang, con i quali hanno successivamente realizzato il film “Don’t Go Gentle: A Film About IDLES”, rilasciato in tutto il mondo e presentato a diversi festival del cinema internazionali.
SCALETTA
Questa la scaletta del concerto svoltosi nei giorni scorsi al Sant Jordi Club di Barcelona. Nei bis l’incredibile cover di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey
IDEA 01
Colossus
Gift Horse
Mr. Motivator
Mother
Car Crash
I’m Scum
1049 Gotho
The Wheel
Gratitude
Divide and Conquer
Grounds
Television
Roy
Samaritans
Grace
Hall & Oates
Crawl!
Wizz
The Beachland Ballroom
POP POP POP
Never Fight a Man With a Perm
Dancer
Danny Nedelko
All I Want for Christmas Is You
(Mariah Carey cover)
Rottweiler
INFO & BIGLIETTI
5 marzo 2024 | MILANO @Alcatraz
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/idlesband