IL MUSICAL “FAME – SARANNO FAMOSI” in scena a Milano
Dall’8 marzo al 14 aprile, il Teatro San Babila di Milano ospita uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi, “Fame – Saranno Famosi”.
I fan della vecchissima guardia di Amici di Maria De Filippi sapranno che il talent, alla sua prima edizione, si chiamava “Saranno Famosi”. L’idea dello show, infatti, era ed è quella di dare ai ragazzi una preparazione artistica completa per entrare nel mondo dello spettacolo, incentrata su ballo, canto e recitazione: proprio come nella celebre scuola degli omonimi film e telefilm cult degli anni Ottanta ideati da David De Silva, a cui Amici si è ispirato.
Entrambi narravano le vicende degli allievi della “High School of Performing Arts ” di New York, tutti con una dote speciale e tutti impegnati in una personalissima battaglia per la fama (da qui “Fame”, il titolo originale della serie) tra amori, sbalzi d’umore tipici dell’età e insegnanti severi ma umani.
Questo messaggio sembra cascare a pennello di questi tempi in cui il talento ha fatto un passo indietro rispetto alla telegenia, ai numeri sui social, all’immagine che piace agli sponsor, agli auto-tune. Per questo andare a vedere un musical come “Fame – Saranno Famosi”, in scena al Teatro San Babila di Milano dall’8 marzo al 14 aprile, è un modo per riscoprire il valore del talento e della fatica, quanto sia importante avere un sogno e impiegare tutte le proprie forze per raggiungerlo.
La regia di “Fame – Saranno Famosi” è di Federico Bellone, alla guida di un cast stellare di attori già protagonisti dei più importanti musical italiani, tra cui Luca Giacomelli Ferrarini nel ruolo di Nick Piazza e Giulia Fabbri in quello di Serena Katz. Assieme a loro, reciterà anche il Direttore Artistico del Teatro San Babila Marco Vaccari nel ruolo di Mr.Myers. Gail Richardson, coreografo del musical “We Will Rock You” dei Queen, seguirà il corpo di ballo.
Protagoniste saranno le celebri musiche di Steve Margoshes, tra cui la title song “Fame”, scritta da Dean Pitchford e Micheal Gores e vincitrice di un Academy Award. A produrre l’allestimento di “Fame – Saranno Famosi”, con la collaborazione della Compagnia della Rancia, è la Wizard Productions, l’unica casa di produzione ad aver mai esportato nel mondo un allestimento italiano di un musical americano, “Dirty Dancing”.
Una scommessa: difficilmente resisteremo a cantare con i ragazzi di “Fame” e a tifare per loro. Condivideremo sogni, dispiaceri, lotte, emozioni. Li vedremo volare in alto, e raggiungere la vetta dell’immortalità. “I’m gonna live for ever, I’m gonna learn out to fly, high!”
“FAME – SARANNO FAMOSI”
Milano, Teatro San Babila
8 marzo – 14 aprile 2019
Spettacoli dal martedì al venerdì ore 20.30
sabato ore 15.30 e 20.30
domenica ore 15.30 e 19
I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne.