INTERVISTA: DIAMINE cerchiamo di capitalizzare questo tempo
VIA DEL MACELLO è il titolo del nuovo singolo di DIAMINE che anticipa l’album d’esordio “Che Diamine”.
In via del Macello non succede niente – racconta il duo – C’è un ragazzo che guarda passare la gente. Bellissimi dubbi scoppiati dagl’occhi ma la vita che conta è quella che tocchi. Più che felice sembra alterato, capisce tutto ma resta confuso. Come una visione appare la realtà: un dirigibile enorme con la prua di vetro. È la speranza che punta proprio il suo di-dietro”
LA VIDEO INTERVISTA
I SINGOLI
Oltre al nuovo singolo, sono tre i brani che hanno già anticipato il primo album di Diamine.
Il duo elettro-pop romano, infatti, ha già rilasciato a novembre 2019 “BOLLE DI SAPONE”, il cui video diretto da Jacopo Farina. Il testo criptico e a tratti visionario del brano lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante. Pop ed elettronica convivono in funzione del tessuto nostalgico ed evocativo della canzone.
A gennaio è uscito invece il brano “MA DI CHE”, il cui video diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni. Un flusso di coscienza incosciente, una finestra aperta sull’assurdo che mette in discussione tutti gli standard di comunicazione, provando a distruggere il senso del linguaggio creandone uno nuovo.
Il 24 marzo è stata la volta di “ISOLAMENTO”, canzone accompagnata da un video diretto da bendo. Cosa succede quando una mattina, senza sapere come, l’isolamento diventa una condizione che ci portiamo dentro? Questa canzone alza lo sguardo e trova il coraggio di vedere la realtà. Il primo passo verso la liberazione.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/diamine_diamine https://www.facebook.com/diaminediamine/