Intervista TITTI SEREGNI: Il Baky Bay è il nostro gioiello estivo
Dal Bay Fest, alla stagione di concerti, fino alle serate ristorante con i dj set. Il Baky Bay di Igea Marina è tornato ad essere il centro della musica live della Riviera Adriatica. Un impegno importante soprattutto durante questo periodo difficile dovuto alle mille restrizioni dettate dalla pandemia.
Abbiamo parlato del Baky con Titti Seregni di Hub Music Factory, società che ha in gestione l’area.
Una stagione delle rinascita per il Baky Bay di Igea?
Questo è il nostro primo anno di gestione. Di solito organizzavamo il Bay Fest nell’area adiacente ed eravamo sempre innamorati dello spazio del Baby Bay. Abbiamo fatto una scommessa e cercato di metterci tutto il nostro impegno e la nostra esperienza professionale.
Abbiamo rifatto il palco, tutta la pavimentazione, la struttura del locale e abbiamo cercato di adeguare lo spazio alle stringenti normative in tema di sicurezza anti Covid. E’ stato un impegno economico importante alla fine vedremo come sarà andata.
Green Pass, tamponi rapidi, distanziamento come vi siete organizzati?
Con le restrizioni imposte la capienza massima è di 1.300 persone sedute e distanziate. L’area è molto grande e tutta all’aperto sulla spiaggia e consente il perfetto distanziamento. Abbiamo attuato un servizio di controllo all’ingresso e della security all’interno dell’area che controlla il pubblico.
La programmazione come è stata?
Abbiamo cercato di proporre un cartellone di eventi un po’ per tutti i gusti. Dai concerti con i nomi più importanti del periodo come Rkomi, Ernia e Frah Quintale a serate più raffinate come quella con Ghemon passando per il rock con i Negrita e i Fast Animals and Slow Kids.
In attesa dell’edizione del 2022 come sarà il Bay Fest di quest’anno?
Sarà una edizione speciale per un festival diventato culto per gli appassionati italiani – ma anche europei – del Punk Rock. Dopo la forzata rinuncia al Bay Fest 2020 questa estate si celebrerà la musica, la voglia di tornare a stare insieme e “si guarderà positivi” al prossimo futuro.
Con il motto “Stay Positive, Test Negative”, faremo un festival-kermesse di due giorni acustica – tra i pochi in Italia questa estate – che sarà un contenitore di attività che il pubblico del Punk Rock ama per non passare un altro anno senza Bay Fest.
In scena band italiane visto l’impossibilità di avere formazioni internazionali. Ci sarà comunque da divertirci !!!
Ecco il programma del Bay Fest “Positive Edition”
PUNKREAS
LENNON KELLY (TRIO)
ANDREA ROCK & PGA PROJECT
21 AGOSTO
JOE CAPE (LAGWAGON)
OLLY (from SHANDON )
GIANMARIA (from Prozac +) presenta “Da grande farò il musicista”
POWERED WITH PUNKADEKA
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/bekybay
https://www.facebook.com/BayFestSummer/
https://www.bayfest.it/