#iosuonodacasa chiude il palco: sette settimane di concerti casalinghi e 43.000 euro raccolti
350 appuntamenti segnalati in cartellone dal 12 marzo al 30 aprile: è il bilancio di 50 giorni di attività di #iosuonodacasa, l’iniziativa messa in atto da un gruppo di siti musicali per dare visibilità a tutti gli artisti che hanno deciso di offrire al loro pubblico delle esibizioni domestiche via social.
Mettendo da parte concorrenze e rivalità, Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Musica Dal Palco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine e Rockol, a cui si sono poi aggiunti in corsa anche bellacanzone.it, fourzine.it, ilmohicano.it, rocknation.it, spettacolo.eu, spettacolonews.com, hanno quotidianamente (egratuitamente) fornito un servizio di compilazione e aggiornamento del cartellone degli eventi musicali via social.
Allo scopo informativo e promozionale si è aggiunto un obiettivo benefico: grazie alla Nazionale Italiana Cantanti, è stato possibile utilizzare il numero solidale 45527 per ricevere donazioni via sms a beneficio dell’Ospedale Niguarda di Milano. In totale sono stati raccolti 43.000 euro: non una cifra gigantesca, ma comunque un contributo utile a sostenere gli sforzi sostenuti nella battaglia contro il Coronavirus.
E’ stata una bella avventura. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a renderla possibile.
I PARTNER DELL’INIZIATIVA
rockol.it
allmusicitalia.it
frequenzaitaliana.it
musicadalpalco.com
newsic.it
ondefunky.com
onstageweb.com
optimagazine.com
a #iosuonodacasa collaborano anche: bellacanzone.it, fourzine.it, ilmohicano.it, rocknation.it, spettacolo.eu, spettacolonews.com