KALI UCHIS: la magica e naturale bellezza della Colombia. Il video di “telepatía”
E’ on line il video di telepatía la nuova super hit della star colombiana Kali Uchis.
Kali Uchis, fresca del Grammy Award, dirige il videoclip del suo brano “telepatía”. La clip è stata girata nella città natale dell’artista, Pereira, in Colombia ed è una sorta di ‘riscoperta delle proprie origini’ per l’artista.
La canzone è nata in tutta spontaneità e naturalezza e volevo che anche il video fosse così” – racconta Kali Uchis – “nulla di eccessivamente elaborato, solo la magica e naturale bellezza del mio Paese e della mia casa: la Colombia”.
Con oltre 131 milioni di stream globali, il brano è alla #2 nella classifica singoli mondiale di Spotify, alla #1 nella classifica APPLE “Top Latin Songs” e alla #2 nella classifica globale Spotify Viral.
“telepatía” è tratto dal secondo album in studio di Kali, “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞”.
Il disco è stato prodotto da Tainy e contiene i brani ““te pongo mal (prendelo)” , “La Luz” con Jhay Cortez, “Aquí Yo Mando” con Rico Nasty e una collaborazione con PARTYNEXTDOOR in “Fue Meyor”.
IL GRAMMY
Di recente, Kali ha anche vinto il suo primo Grammy Award per Best Dance Recording col il brano di Kaytranada “10%”.
E’ anche l’unica donna ad essere nominata nella categoria “Favorite Pop Album” ai Latin Music Award che si terranno il prossimo 15 aprile in Florida.
CHI E’ KALI UCHIS
Cresciuta tra la Virginia e la Colombia, Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto Por Vida nel 2015. Il suo album di debutto, Isolation, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.
WEB & SOCIAL
http://kaliuchis.com/
https://www.instagram.com/kaliuchis/
https://www.twitter.com/KALIUCHIS
https://www.facebook.com/KaliUchis