KENDRICK LAMAR – esce a sorpresa il nuovo album “GNX”
Kendrick Lamar ha pubblicato a sorpresa un nuovo album “GNX”.
Il disco è arrivato poco dopo che lo stesso ha pubblicato un teaser sui suoi social.
Tra le tracce anche Squabble Up, è stata presentata in anteprima nel video musicale di Not Like Us, una delle diss-track che ha animato il confronto tra Lamar e Drake lo scorso maggio.
Tra i momenti salienti dell’album Luther, che vede la partecipazione di SZA, ex compagna di etichetta di Kendrick alla Top Dawg Entertainment. La loro collaborazione riporta alla memoria il sodalizio artistico che ha segnato alcune delle produzioni più apprezzate di entrambi.
Il progetto, composto da 12 tracce, vede collaborazioni oltre che di SZA anche di Sam Dew, Deyra Barrera, Ink, Dody 6, AzChike e altri artisti emergenti.
Variegata è la produzione che passa da Sounwave, Jack Antonoff e Kamasi Washington, e il titolo “GNX” è ispirato a una rara auto del 1987, la Buick Grand National Regal GNX. Lamar ha anche rivelato un teaser prima del rilascio, con un video che mostra l’auto, che simboleggia la sua crescita e la sua evoluzione nel rap.
L’ultimo album ufficiale di Kendrick, “Mr. Morale & The Big Steppers”, risale al 2022. Da allora, Lamar non è rimasto in silenzio: a maggio 2024 è tornato sulla scena con un dissing rivolto a J. Cole, contenuto nella traccia Like That del progetto collaborativo di Future e Metro Boomin. Il confronto tra i due ha coinvolto successivamente anche Drake, dando vita a una serie di brani di risposta, tra cui Euphoria, Meet the Grahams e infine Not Like Us.
Il 2025 si preannuncia altrettanto intenso per Kendrick Lamar, che sarà il protagonista del 59° Halftime Show del Super Bowl, esibendosi per la prima volta in solitaria. L’ultima volta che aveva calcato quel prestigioso palco era stato nel 2022, in uno spettacolo collettivo insieme a Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem e Mary J. Blige.
IL VIDEO
ASCOLTA IL DISCO
WEB & SOCIAL
https://www.kendricklamar.com/
https://www.facebook.com/kendricklamar
https://www.instagram.com/kendricklamar/