KINGS OF CONVENIENCE tornano in Italia per un unico concerto
Il duo norvegese dei Kings of Convenience, formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe tornerà in Italia per un concerto all’Auditorium Paganini di Parma l’11 aprile 2025.
Un’unica data per presentare un set fatto di B-Sides e canzoni poco suonate fin qui nei loro live.
L’appuntamento è fissato all’Auditorium Paganini di Parma, una venue speciale, l’ex zuccherificio Eridania disegnato per la musica da Renzo Piano.
Un’occasione unica per ascoltare delle gemme nascoste e celate negli album che li hanno resi una delle realtà più interessanti del neo movimento acustico.
Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hanno suonato nella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999.
Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera per lenire l’anima, definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys, i Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro 4 album e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.
Il loro ultimo album in studio è “Peace or Love” (LEGGI LA RECENSIONE), è stato pubblicato il 18 giugno 2021.
INFO & BIGLIETTI
Biglietti disponibili da venerdì 13 dicembre alle ore 10:00 su Ponderosa.it