KYLIE MINOGUE per la decima volta in vetta nella chart album e vinili UK

KYLIE MINOGUE per la decima volta in vetta nella chart album e vinili UK

Kylie Minogue raggiunge un record storico con il suo nuovo album ” Tension II” che diventa il decimo album ufficiale al primo posto nel Regno Unito.

 Sequel del suo album di successo del 2023 Tension II si unisce nella lunga lista delle numero uno a Kylie (1988), Enjoy Yourself (1989), Greatest Hits (1992), Fever (2001), Aphrodite (2010), Golden (2018), Step Back In Time: The Definitive Collection (2019), DISCO (2020) e Tension (2023).
 
Unica artista donna ad aver pubblicato LP in vetta alle classifiche per cinque decenni consecutivi, Kylie scala la classifica degli artisti con il maggior numero di album arrivati ​​al primo posto nel Regno Unito, accanto ad ABBA, Coldplay, Queen e Michael Jackson, che ne hanno anche loro 10. 

Altre new entry sono: Rag’n’Bone Man che entra nella Top 5 alla numero tre con “What Do You Believe In?“.
Nel frattempo, il gruppo electro-pop australiano Confidence Man si guadagna il suo primo ingresso in assoluto nella Albums Chart con la terza uscita in studio “3AM (LA LA LA)” alla numero nove. 

Tutti e cinque gli album in studio dei One Direction tornano nella Top 40 del Regno Unito mentre i fan piangono la perdita del membro Liam Payne, tragicamente scomparso la scorsa settimana all’età di 31 anni –  leggi di più qui .

Clicca per la top ten album uk

SINGOLI

Nella Singles Chart  Sabrina Carpenter continua ad anellare record raggiungendo la 21esima settimana al numero 1 nella Official Singles Chart in un anno solare, di cui nove settimane con il singolo Taste. 

Clicca per la top ten singoli uk

VINILI 

“Tension II” è in cima anche alla classifica Official Vinyl Albums Chart , l’LP su vinile più venduto questa settimana, e alla classifica Official Record Store Chart , l’album più venduto degli ultimi sette giorni nei negozi di dischi indipendenti del Regno Unito.

Related Posts