La top delle multe per divieto di sosta durante i concerti a Milano. Il live di MENGONI quello con più multe
Una particolare classifica è stata quella elaborata dall’Assessore alla Sicurezza del comune di Milano, Marco Granelli.
L’assessore in un post sui social ha spiegato che da metà giugno al 12 luglio, in 20 concerti sono state comminate quasi 10.000 sanzioni per sosta irregolare, più di 3.000, il 32%, per sosta sul verde, più di 2.000, il 23% per chi ha occupato gli stalli per residenti e più di 3.000, il 32% per chi ha parcheggiato sulle strisce blu senza pagare.
A queste si aggiungono più di 250 sanzioni per sosta sul marciapiede e altre quasi 1.000 soste irregolari di vario tipo.
Mediamente sono circa 500 sanzioni a concerto.
Nella speciale classifica risulta che il concerto maggiormente sanzionato è stato quello dell’8 luglio allo stadio S.Siro, quello di Mengoni, con 767 multe (di cui 321 quasi la metà per sosta sul verde), e poi quello del 5 luglio sempre allo stadio S.Siro, di Ligabue, con 751 multe, e poi quello del 2 luglio all’ippodromo La Maura, dei Red Hot Chili Peppers, con 623 multe.
Quello con meno sanzioni è stato quello del 26 giugno allo stadio S.Siro, dei Coldplay, con 268 multe.
Quello con maggior utilizzo delle strisce blu senza pagare è stato quello del 1 luglio, dei The Black Keys e Liam Gallagher, con 252 multe per mancato pagamento, la metà. Quelli con maggiori sanzioni sugli spazi residenti sono quelli di S.Siro, con più di 200 sanzioni di questo tipo per sera.
Un dato interessante per una classifica atipica per questa estate di concerti milanesi.
Che forse ci siano pochi posti per parcheggiare nelle aree concerti? O che costino troppo?
IL POST
Visualizza questo post su Instagram