LIL YACHTY – “sAy sOMETHINg” [Guarda il video]
E’ uscito ” Let’s Start Here” il nuovo album di Lil Yachty. Primo estratto del disco è sAy sOMETHINg di cui è on line il video diretto da Crowns & Owls.
Un disco atteso che l’artista, nominato ai Grammy all’attivo, ha realizzato tra il 2021 e il 2022 dedicandosi giorno e notte ad un’esperienza in studio con una band al completo, con tappe da El Paso a Brooklyn, dando il via ad una nuova era artistica.
Dalle sessioni ne è nato un album ambizioso, alternativo, psichedelico, profondo, introspettivo, influenzato dal suo amore di lunga data per “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd. Alla produzione SADPONY.
GUARDA IL VIDEO
Lil Yachty, nato il 23 agosto 1997 (vero nome all’anagrafe Miles Parks McCollum), è un rapper e cantante statunitense. È cresciuto a Atlanta, in Georgia, dove ha iniziato a suonare il piano e a scrivere canzoni da giovane. Nel 2015, ha pubblicato la sua prima canzone, “One Night”, che è diventata virale su SoundCloud.
Nel 2016, ha firmato un contratto con la Quality Control Music e ha pubblicato il suo primo mixtape, “Lil Boat”. Con D.R.A.M. collabora per la hit “Broccoli”, brano che è stato certificato platino e ha raggiunto la posizione numero 5 nella classifica Billboard Hot 100.
Nel 2017, ha pubblicato il suo primo album in studio, “Teenage Emotions”.
Lil Yachty è noto per il suo stile unico, che incorpora elementi di hip-hop, punk, emo rap e trap. La sua musica è spesso descritta come leggera e scanzonata, e lui stesso è stato chiamato il “Re del Sorriso” per il suo atteggiamento positivo.
Oltre alla sua carriera musicale, Lil Yachty ha anche lavorato come attore e modello, comparso in campagne pubblicitarie.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/lilyachty