LINEA 77 feat ENSI “Sangue nero” altro che tormentoni estivi !!!
Altro che tormentoni estivi! “Sangue Nero” è il nuovo colpo di coda dei Linea 77, che insieme ad Ensi ci trasportano nella Black City torinese. Un pezzo dalle tinte scure, un cupo inno d’amore che parte dalle periferie, attraversa leggende metropolitane e ci redime con aspersione di flow.
Dopo il ritorno della band segnato discograficamente dalla vincente collaborazione con Salmo, che continuerà nella condivisione del palco su diverse date della tournée estiva del rapper, i Linea 77 tornano a stupirci svelandoci un nuovo tassello del lavoro in studio con Sir Bob Cornelius Rifo, la cui firma è ben evidente dall’audace componente elettronica presente nel brano.
Fuori il 14 giugno per Polydor, il singolo stride volutamente con il sound stagionale per darci un chiaro appuntamento al concerto evento della band top player di casa INRI. Per la data del prossimo 6 novembre all’Alcatraz di Milano, che si preannuncia ricca di ospiti, è già disponibile la prevendita.
28 GIUGNO – SONIC PARK – Bologna W/ Salmo
05 LUGLIO – RUGBY SOUND – Legnano (MI) W/ Salmo
09 LUGLIO – PIAZZA DELLA LOGGIA – BRESCIA W/ Salmo
12 LUGLIO – ROCK IN ROMA – ROMA W/ Salmo
14 LUGLIO – BANCHINA S.DOMENICO – Molfetta (BA) W/ Salmo
DATA EVENTO
6 NOVEMBRE – ALCATRAZ MILANO -W/ Guest prevendite su : http://bit.ly/Linea77alcatraz
I Linea 77 nascono a Torino nel 1993, e prendono il nome dalla linea degli autobus che li portava in sala prove, emblema di una band che in più di vent’anni di carriera non ha mai smesso di macinare kilometri su kilometri per tutta l’Europa e oltre.
Sono sette i dischi realizzati finora, dagli esordi con Earache (storica etichetta inglese di metal estremo), passando per Universal fino al percorso indipendente con INRI: in mezzo ci sono centinaia di show suonati in tutta Europa (anche di spalla a mostri sacri quali Rage Against The Machine, Deftones, Korn, Soulfly e tanti altri) e la collaborazione oltreoceano con due dei produttori più importanti del globo, Toby Wright (Metallica, Korn, Slayer, Alice in Chains), e Dave Dominguez (Papa Roach, Staind, Guns ‘N Roses). Il suono della band ha attraversato molteplici fasi, ma ha sempre mantenuto una innegabile qualità: sia le hit underground degli esordi come “Touch” e “Ketchup Suicide”, che i singoli in rotazione in tutte le radio come “Fantasma”, “66” (con i Subsonica) “Inno all’Odio” e “Evoluzione”, hanno aiutato la band ad alimentare il loro status di figura fondamentale del rock urbano in Italia. Il frutto degli anni passati sui palchi è la linfa dell’attuale seconda vita/line up dei Linea77, tornati capostipiti dell’underground italiano prima con L’Ep “La speranza è una trappola” e poi con il full lenght OH!, un disco nato per far saltare il pubblico sotto il palco: un ritorno alle origini sincero, prepotente e sfacciato. Dopo vent’anni passati a fare la Storia tornano nella primavera del 2019 con il singolo AK77, fuori per Polidor, in featuring con Salmo e Dj Slait. Insieme ai top player della crew Machete, il brano si arricchisce della produzione di Sir Bob Cornelius Rifo aka The Bloody Beetroots preannunciandosi come un pezzo destinato a scuotere ancora una volta le fondamenta del nuovo rock.
foto: https://www.facebook.com/linea77official