Live report – NOEMI: Il coraggio di una donna [Info, scaletta e biglietti]
Data Zero per Noemi che ha scelto il teatro San Domenico di Crema come punto di partenza del suo Tour.
Torna dopo dieci anni al teatro San Domenico. Una data zero che ha mostrato tutto il coraggio di Veronica nel voler fortemente essere su quel palco e cantare davanti al suo pubblico malgrado le condizioni di salute non fossero le migliori. Noemi non bluffa e lo dice apertamente.
Noemi sentiva la necessità del contatto con la gente, decide di sorprendere un po’ tutti iniziando il concerto non sul palco ma sulla scalinata (Ti amo non lo so dire) per poi ritornarci alla fine per il bis di Macumba e Ti amo non lo so dire, come un abbraccio che chiude il cerchio.
Una scaletta che accontenta tutti incastonando i brani che le hanno donato la popolarità e quelli che ne hanno messo in luce il suo valore come artista.
Dicevo all’inizio che è stata una data segnata dal coraggio. Il coraggio di suonare davanti a tutti Clair de lune di Debussy e incastrare Some people want it all di Alicia Keys, ed è la stessa Noemi ad ammetterlo.
Volevo confidarvi un segreto ho sempre avuto paura di suonare davanti a tutti. Ho capito che le paure si superano facendo. Sono stata molto fortunata perché molti miei brani mi hanno permesso di affrontare le mie paure.
Il coraggio di esporsi. La borsa di una donna, è stata dedicata da Veronica a tutte le donne
Quanto è difficile lo sappiamo bene noi donne, per i nostri diritti, per la nostra libertà, infrangere gli schemi per raggiungere quello che vogliamo essere. Mi vengono in mente le ragazze iraniane, le bambine iraniane che rischiano quotidianamente la vita per i loro diritti. Io questa sera non mi voglio girare dall’altra parte e voglio dedicare questo brano a tutte le donne che si sono battute, anche in passato, per i diritti che ci sono dovuti.
Un concerto in cui Veronica mostra il suo lato più intimo con Glicine ma che allo stesso tempo esplode su Autunno mentre le gambe stufe di star sedute su poltrone, si alzano e saltano a ritmo di synth.
Noemi è un’artista che non si risparmia e ancora una volta lo ha ampiamente dimostrato.
SCORE: 8,00
SCALETTA
- Ti amo non lo so dire
- Per tutta la vita
- Bagnati dal sole
- Guardare giù
- Briciole
- Poi inventi il modo
- Ora
- Idealista
- La borsa di una donna
- In un giorno qualunque
- Se tu fossi qui
- Some people want it all di Alicia Keys
- L’amore si odia
- Una rosa a Lambrate
- Da lassù diventa ora
- Sei solo un segno in più
- Glicine
- Senza lacrime
- Autunno + Limite
- Sono solo parole
- Macumba
- Hula – Hoop
- Vuoto a perdere
- BIS
- Macumba
- Ti amo e non lo so dire
IL TOUR
05 dic 2022
NAPOLI – Teatro Bellini
07 dic 2022
TORINO – Teatro Colosseo
13 dic 2022
BOLOGNA -Teatro Celebrazioni
14dic 2022
FIRENZE – Teatro Puccini
19 dic 2022
ROMA -Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/noemiofficial/?hl=en
https://twitter.com/noemiofficial