LOLA YOUNG: La musica è tutto per me, mi aiuta a cercare di dare un senso a me stessa
Si chiama Lola Young, il nuovo fenomeno pop made in Uk. Lola ha 23 anni e una personalità artistica che si fa notare per la sua onestà sfacciata e una voce che colpisce al primo ascolto.
Il suo singolo Messy, che ha conquistato il cuore di milioni di ascoltatori, continua a scalare le classifiche globali, raggiungendo attualmente la #14 nella Top 20 di Spotify. Il brano ha anche spopolato su TikTok, con oltre 250.000 creazioni, e sta dominando le radio italiane, dove è già tra i più trasmessi.
Il successo di Messy non è solo numerico, ma emotivo. Come ha raccontato Lola in un’intervista, il brano riflette il suo vissuto personale:
Messy è un inno all’ADHD e parla di come mi sento in generale, dell’essere troppo incasinata un giorno e troppo pulita un altro, lottando per trovare un equilibrio in me stessa”.
La canzone è diventata un simbolo di autenticità per molti, un tema che l’artista ha esplorato anche nelle sue parole:
La gente desidera l’autenticità, e credo che ‘Messy’ abbia avuto una grande risonanza proprio per questo”.
La musica è tutto per me, mi aiuta a cercare di dare un senso a me stessa e al mondo che mi circonda.
Sono piuttosto senza speranza riguardo all’amore. Odio i fiori (a meno che non siano morti), non riesco a stare ferma per più di 10 minuti, ma riesco a capire il mio cuore e la mia mente attraverso la poesia e la melodia»
Già nominata ai BRITs come “Rising Star”, Lola ha appena rilasciato il suo album This Wasn’t Meant For You Anyway, che riflette la sua personalità sfacciata e feroce, ma anche vulnerabile e sincera. Il disco, selezionato da Pitchfork e BBC Radio 1 come “Hottest Record”, ha raccolto recensioni entusiaste per la sua intensità emotiva e la capacità di trattare temi universali come l’identità, le aspettative sociali e la lotta per l’accettazione di sé.
Con Messy, Lola Young si conferma una delle nuove voci più promettenti del panorama musicale internazionale, capace di mescolare pop-rock anni ’80 e sincerità cruda, rendendo la sua musica tanto irresistibile quanto inaspettata.
GUARDA IL VIDEO
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/lolayounggg/