LUCIO CORSI in concerto a La Prima Estate e al No Border Festival [Info e Biglietti]
![LUCIO CORSI in concerto a La Prima Estate e al No Border Festival [Info e Biglietti]](https://www.newsic.it/wp-content/uploads/2025/03/Lucio-Corsi-c-Filippo-G.-Moscati-2025-pp-786x766.webp)
Lucio Corsi arricchisce la sua agenda estiva con due nuovi importanti appuntamenti dal vivo.
Il cantautore toscano, reduce dal successo di Sanremo 2025 con “Volevo essere un duro” e in attesa dell’uscita del nuovo album il 21 marzo, sarà protagonista di due festival di prestigio: La Prima Estate e No Borders Music Festival.
LE DATE
Domenica 29 giugno – La Prima Estate (Lido di Camaiore, Parco BussolaDomani)
Corsi sarà l’headliner della serata conclusiva del festival toscano, portando sul palco il suo immaginario musicale fatto di rock d’autore e sonorità folk. Un’occasione speciale per ascoltare dal vivo il nuovo album e riscoprire i brani che hanno segnato il suo percorso artistico. In apertura, i Peter Cat Recording Co., band di Nuova Delhi capace di fondere indie, bossa nova, jazz e psichedelia, presenteranno il loro ultimo album Beta.
CLICCA PER I BIGLIETTI
Domenica 27 luglio – No Borders Music Festival (Laghi di Fusine, Tarvisio)
Per la prima volta, Lucio Corsi salirà sul palco del festival transfrontaliero che da trent’anni celebra la musica senza confini. L’appuntamento, fissato per le ore 14:00, si preannuncia un’esperienza immersiva in uno scenario naturale mozzafiato, perfetto per valorizzare l’eclettismo del cantautore toscano.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
IL TOUR
Ad aprile avrà inizio il suo “Club Tour 2025” che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane. La tournée ha già registrato il tutto esaurito – compresa la seconda data di Milano, appena annunciata, con biglietti finiti in pochi minuti – e sarà l’occasione per riabbracciare il cantautore nella dimensione live, a lui cara, ed ascoltare i brani del suo nuovo album.
In scaletta anche il singolo “Tu sei il mattino” (Sugar Music) – pubblicato il 12 novembre 2024 -, un ricordo dolce e sognante del primo amore dal punto di vista di chi, ormai cresciuto, si ritrova a pensare al passato con malinconia. Il videoclip, diretto sempre da Tommaso Ottomano, ha l’intento di distruggere il romanticismo della canzone e vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone.
LE DATE
21 GIUGNO @ ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
7 SETTEMBRE @ MILANO SUMMER FESTIVAL – IPPODROMO SNAI SAN SIRO
13 aprile 2025 – Estragon, Bologna
15 aprile 2025 – Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)
16 aprile 2025 – Teatro Cartiere Carrara, Firenze
18 aprile 2025 – Largo Venue, Roma
23 aprile 2025 – Casa Della Musica, Napoli
28 aprile 2025 – Hall, Padova
29 aprile 2025 – Alcatraz, Milano
Clicca per info e acquistare i biglietti