MAHMOOD alla numero uno nella classifica album e singoli italiana
Continua anche questa settimana l’effetto lungo di Sanremo. Alla numero uno della classifica album e di quella singoli italiana c’è il vincitore del Festival Mahmood.
“Gioventù Bruciata” conquista la vetta della classifica album FIMI/GFK, mentre Soldi, il brano che lo ha portato alla vittoria, è stato certificato Disco di Platino a meno di un mese dalla sua uscita, e rimane saldamente in testa alla classifica singoli FIMI/GFK, a quella degli airplay radiofonici e alla classifica Top 50 Italia di Spotify.
Sanremo si fa sentire anche nelle altre posizioni della classifica al secondo posto infatti debutta Il Volo con il suo nuovo album “Musica”, mentre alla terza posizione c’è Ultimo ma con l’album dello scorso anno “Peter Pan”.
Prima new entry straniera è alla numero quattro con il nuovo disco dei Dream Theater “Distance Ove Time” (leggi la recensione) .
Altre new entry di questa settimana si possono trovare alle numero 27 con il disco “Io sono la musica” di Mia Martini, alla 55 “Harverd Dropot” di Lil Pump, alla 63 gli Offset con “Father of 4” , alla 69 Umberto Maria Giardini con “Forma Mentis”, alla 75 Zara Zabara con “12 canzoni per Montalbano” e all’88 i Rhapsody Of Fire.
Nella classifica dei vinili la numero uno è invece per i Queen con “Bohemian Rhapsody” .
Clicca per la top ten italiana album
e la top ten singoli