MAHMOOD conquista l’Europa
Mahmood record di streaming su Spotify in Europa. La sua performance sul palco di Eurovision Song Contest è stata tra le più apprezzate in assoluto dalle giurie di qualità e dal televoto, tanto da aver conquistato il secondo posto con soli 27 punti di distacco dal primo classificato.
E non solo: Mahmood si è aggiudicato anche il Composer Award, il premio assegnato alla miglior composizione in gara, diventando il primo italiano a vincerlo.
Ma il vero trionfo è sul piano dei numeri: con oltre 1.500.000 di stream su Spotify nelle 24 ore successive alla finale di Tel Aviv, Soldi rientra nella Top 50 Globale di Spotify (dopo aver già debuttato a febbraio dopo Sanremo) alla posizione 34, risultando essere in assoluto la più alta nuova entrata di un brano italiano nella classifica. E poi ancora, al numero 41 nella TOP 100 Globale di Apple Music mentre il video dell’esibizione è al #1 delle tendenze su YouTube con oltre 4 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
Questi tutti i posizionamenti su Spotify:
#34 Global
#1 Greece
#1 Israel
#1 Lithuania
#2 Iceland
#2 Estonia
#3 Switzerland
#5 Sweden
#5 Italy
#7 Latvia
#8 Spain
#9 Norway
#9 Austria
#10 Netherlands
#15 Finland
#17 Poland
#20 Germany
#20 Hungary
#20 Romania
#22 Belgium
#23 Denmark
#61 Portugal
#65 United Kingdom
#68 Ireland
#75 Czech Republic
#89 France
#126 Slovakia
Nel frattempo, Mahmood non riposa certo sugli allori: mentre si prepara alle prossime date del tour estivo, che lo porterà a suonare nei club e in alcuni dei più prestigiosi festival italiani e internazionali, è già rientrato in studio in compagnia di Charlie Charles e Dardust, già co-autori di Soldi, per lavorare sul nuovo singolo in uscita a breve.