MAMELI – “Inno” l’Ep di debutto… e non chiamiamolo indie!!!
Dobbiamo limonare / In lingua originale / E continuare fino a quando non hai il mio sapore / Dobbiamo limonare / Anche se è un po’ volgare / Dobbiamo limonare fino a prendere una congestione / E il cielo è arancione
Piccoli Calcutta crescono!
Basta leggere un paio di strofe di “Limonare” per capire come il suo mondo pop (mi raccomando non chiamiamolo indie perché l’indie è tutta un’altra storia!!) è entrato ad Amici.
“INNO” è il titolo dell’ep di debutto di Mameli, cantautore 23enne personaggio atipico per il Talent di Maria de Filippi.
MAMELI sin da subito si è distinto per l’originalità dei suoi pezzi, di cui è autore e produttore, e per il modo del tutto personale che ha di stravolgere ogni singola cover. Attualmente impegnato nel serale e tra i cantanti favoriti del programma, il suo singolo “Ci vogliamo bene” ha superato il milione di stream su Spotify e ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes in poche ore dal lancio, diventando rapidamente una hit, oltre che essere l’inedito del programma più passato quest’anno dalle radio. Il secondo inedito che è stato pubblicato, “Casa di Carta”, conta attualmente più di 150.000 stream.
Ecco la track list dell’Ep: Ci vogliamo bene, Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria e Casa di Carta.
Inno” è un album dalle sonorità inconfondibili e dai testi che prendono spunto dal quotidiano, così come nel perfetto stile di MAMELI. La cover mostra sullo sfondo la curva della squadra del Catania, città natale del cantante, per richiamare le radici a cui è profondamente legato. L’ep è stato prodotto da Mameli e Mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con i Baustelle e The Giornalisti.
Mario Castiglione, in arte Mameli, è nato a Catania e vive a Milano. Da anni coltiva la passione per la musica, che rende unica con sonorità tratte dal vissuto quotidiano. Oltre a scrivere i testi e comporre, si occupa personalmente della produzione dei suoi brani.