MARGHERITA VICARIO “GLORIA!” il suo film d’esordio selezionato per il Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Oltre che cantante Margherita Vicario inizia a raccogliere i risultati anche con la sua carriera da regista. “GLORIA!” il suo film d’esordio, è stato selezionato per il Concorso Internazionale della selezione ufficiale al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
E’ una gioia immensa e un grandissimo onore per me partecipare alla competizione ufficiale della Berlinale – dichiara la regista Margherita Vicario –
Gloria! è un film che ha la musica come protagonista e che usa la musica come linguaggio narrativo.
E’ quello che ho sempre cercato di fare nel mio lavoro di cantautrice: unire cinema e musica. Gloria! è il mio primo esperimento cinematografico in questo senso e ringrazio Tempesta e tutte le mie collaboratrici e i miei collaboratori per avermi aiutato a raggiungere questo primo straordinario traguardo.”
Il film, nelle sale dal 11 aprile, ha nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista), Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea, Jasmin Mattei. Firmano la sceneggiatura Anita Rivaroli e Margherita Vicario mentre le musiche del film sono composte dalla stessa Vicario con il produttore musicale Dade.
LA SINOSSI
Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
IL NUOVO SINGOLO
E’ uscito nei giorni scorsi DOVE TE NE VAI, il capitolo finale dell’EP SHOWTIME accompagnato dall’ultima puntata del podcast della cantautrice e attrice che affiancata da diversi ospiti ha affrontato alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/margheritavicario