MARK AMBOR in concerto a maggio a Milano [Info & Biglietti]

MARK AMBOR in concerto a maggio a Milano [Info & Biglietti]

Il fenomeno emergente di New York, Mark Ambor – cantautore, produttore e polistrumentista – ha da pochi giorni pubblicato il suo attesissimo album di debutto, “Rockwood”.

L’album contiene 12 tracce inedite, ognuna un viaggio musicale in cui Ambor riversa tutta la solarità della sua anima, nel panorama musicale contemporaneo.

“Rockwood era la fuga perfetta per me e i miei amici quando eravamo piccoli. Un luogo dove il peso del mondo si scrollava di dosso per un momento. Se ho reso giustizia a questo album, sarà quella fuga per chiunque lo ascolti.

Il progetto include la hit dal successo dirompente “Belong Together” che continua a spopolare in tutto il mondo dopo essere stata virale nelle classifiche streaming, airplay e TikTok. Il brano ha totalizzato oltre 700 milioni di streams su tutte le piattaforme, certificazioni ORO e PLATINO e DOPPIO PLATINO in moltissimi Paesi; in Italia siamo a oltre 13 MIO streams ed è in procinto di ottenere la certificazione ORO Fimi/Gfk.

 

l brano che dà il titolo all’album funge da brano d’apertura e determina il tono del progetto con una intro di pianoforte d’atmosfera. La gioiosa sequenza di archi si unisce perfettamente ai testi pieni di speranza in “Good To Be”, che canta “it’s so good to be alive”. “Academy Street” passa a uno stato più introspettivo dell’album, mentre Ambor racconta la storia fin troppo comune della mancanza di qualcuno, ‘quando il mondo diventa rumoroso, tu sei tutto ciò a cui penso’.

‘Belong Together’ si posiziona al quarto posto dell’album ed evoca sentimenti di conforto ed euforia, mentre l’allegro ritornello lo eleva allo status di canzone dell’estate. Segue “Our Way”, che rassicura gli ascoltatori sul fatto che va bene non aver capito nulla della vita, “potremmo essere persi ma troveremo la nostra strada”.

Ambor si mette a nudo con “Second Best” e con crudo lirismo fa notare che “la gelosia mi rende un disastro”. “Hate That I Still Love You” delinea la tipica frustrazione di voler dimenticare qualcuno, ma di sentirsi incondizionatamente legato. Esortando gli ascoltatori a essere orgogliosi dei propri lividi, ‘Bruises and Stains’ trasmette il messaggio di accettarsi così come si è.

“Hope It All Works Out” accelera il ritmo, mentre Mark confessa il suo desiderio ‘guiderei per l’intero Paese se solo mi dicessi che mi vuoi’. I morbidi vocalizzi di Ambor fanno venire i brividi in  “Someone That’s Better”, mentre l’artista incapsula magnificamente la dolorosa frattura che deriva dall’allontanamento da qualcuno che si è amato. La penultima traccia dell’album è “Under The Willow”, brano strumentale che dipinge un quadro sonoro straordinario, con note che trasportano gli ascoltatori in un luogo magico di Rockwood. La traccia finale “My Love!” chiude l’album in un’essenza euforica, mentre Ambor canta “avrai sempre il mio cuore”.

Rockwood” è prodotto e scritto da Mark Ambor nella stessa casa d’infanzia in cui la sua carriera è decollata, a poca distanza dalla Rockwood State Forest, una lussureggiante tenuta immersa nella contea di Westchester. Mark spiega: “Rockwood è un luogo in cui si va a guardare il tramonto, a bere, a fumare, al primo appuntamento, forse a fare un picnic… Ognuno di noi ne ha una versione, indipendentemente dal luogo in cui è cresciuto”. “Voglio che questo album sia una fuga per le persone. Voglio che si sentano bene quando ascoltano queste canzoni. Voglio che si sentano ascoltate. Voglio che si sentano parte di una comunità, che sentano un certo affiatamento, che si sentano parte di qualcosa di più grande di loro”.

Il debutto di Ambor arriva nel mezzo di un 2024 davvero folgorante per la star, che ha fatto il tutto esaurito col suo Extensive Tour 2024 in Nord America in meno di 24 ore, ha scritto il suo primo singolo “Belong Together” in vetta alle classifiche globali e ha conquistato una fanbase mondiale con milioni di ascoltatori mensili grazie al suo prodigioso storytelling; il tutto in un’ascesa fulminea da quando ha iniziato a scrivere testi nello scantinato dei genitori nel 2020 in piena pandemia, caricando online cover e frammenti di brani originali.

ASCOLTA IL DISCO 

LIVE

L’annuncio del tour europeo 2025 è stato accolto da un’incredibile reazione da parte dei fan, con date sold out nel Regno Unito, Olanda, Spagna ed extra date aggiunte a Londra. Anche in Italia è prevista la sua prima tappa il 6 Maggio 2025 ai Magazzini Generali di Milano.

INFO & BIGLIETTI 

 6 Maggio 2025 | MILANO @Magazzini Generali 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

Instagram / Tik Tok 

Related Posts