MASSIMO PERICOLO torna in libreria con “Monaco Guerriero”

MASSIMO PERICOLO torna in libreria con “Monaco Guerriero”

Massimo Pericolo si prepara a pubblicare il suo secondo libro, “Monaco Guerriero”, in uscita il 3 dicembre per Rizzoli.

In questa nuova opera, l’artista racconta una fase cruciale della sua vita, segnata da un profondo smarrimento esistenziale che ha seguito il successo travolgente dei suoi due album Scialla Semper e Solo Tutto, oltre a concerti sold out e milioni di follower.

In quel periodo buio, Massimo si è trovato a fare i conti con pensieri oscuri e il desiderio di “esistere il meno possibile”.

Da questa crisi è nata una trasformazione: Massimo ha trovato forza e nuova consapevolezza immergendosi nella filosofia orientale, nella meditazione, nel buddismo e nel kung fu. Queste discipline lo hanno aiutato a ritrovare equilibrio e a scrivere un nuovo capitolo della sua vita.

Monaco Guerriero si presenta come un diario intimo e sincero, che segue idealmente il suo primo libro Il Signore del Bosco, intrecciandosi con il suo percorso musicale e personale. Una lettura che rivela l’evoluzione di uno degli artisti più rappresentativi del rap italiano, tra introspezione e rinascita.

Il libro sarà disponibile dal 3 dicembre in tutte le librerie e piattaforme online.

IL DISCO 

Massimo Pericolo torna il 29 novembre con una deluxe edition del suo ultimo disco “Le Cose Cambiano” (LEGGI LA RECENSIONE).

Un disco che sa di statement definitivo con quattro tracce inedite che va a chiudere un cerchio iniziato un anno fa con il sold-out del Mediolanum Forum e l’ha visto attraversare l’Italia da nord a sud. 

L’anteprima della deluxe è arrivata durante l’evento “Siete Pluggers”, dove Massimo Pericolo ha svelato in esclusiva qualche chicca della nuova edizione.

Le quattro nuove tracce continuano il messaggio di rivalsa e speranza del rapper: un suono e un testo che risuonano per chi proviene da realtà difficili e non si arrende. In questi nuovi pezzi, Massimo racconta con lucidità la vita vera: quella dei suoi amici, della sua gente, e di quella provincia fatta di contrasti, di sogni e di spine.

Per Massimo Pericolo, “Le Cose Cambiano” non è solo il titolo di un album: è un manifesto di crescita e trasformazione, e questa deluxe rappresenta il passaggio finale di un percorso. Ora, con questi inediti, si prepara a voltare pagina, ma senza dimenticare da dove è partito

WEB & SOCIAL

instagram.com/massimopericolo

Related Posts