MAX PEZZALI al via la tre giorni live a San Siro [Info e Scaletta]

MAX PEZZALI al via la tre giorni live a San Siro [Info e Scaletta]

Questa sera, 30 giugno, va in scena il MAX FOREVER (Hits Only), il primo dei tre concerti di Max Pezzali allo Stadio Sansiro.

Max torna a San Siro con una mini residenza di tre serate dopo il successo che aveva ottenuto nel 2022 quando si era esibito la prima volta in uno stadio. Il tour negli stadi ha già visto Max esibirsi a Trieste, Torino Bologna e a Roma. 

LA PARATA 

In occasione dell’arrivo di MAX FOREVER (Hits Only) anche Milano ha ospitato la speciale parata. Una banda di musicisti e sbandieratori muniti di colorate pettorine brandizzate suoneranno le più note canzoni di Max Pezzali in una festa senza fine che riecheggerà da nord a sud per tutt’Italia per tutta l’estate. La banda non si limiterà a suonare nelle piazze ma la vedremo protagonista sul palco in ogni data del tour come parte integrante dello show.

oto-max-pezzali-sfilata-harley-banda-duomo-29-giugno-2024-prandoni

oto-max-pezzali-sfilata-harley-banda-duomo-29-giugno-2024-prandoni

LO SHOW 

Un excursus di canzoni che, accompagnate da straordinari visual effect, prendono vita lasciando lo spettatore senza fiato, come i led raffiguranti le vecchie TV a tubo catodico riportate – per illusione ottica – in 3D grazie alla meticolosità delle grafiche. Molto presente è il richiamo alla passione di Max per i comic book in brani come Sei Fantastica (con la storia di una “wonder woman”) oppure in Il grande incubo e Hanno Ucciso L’uomo Ragno dove, diviso per capitoli, le immagini raccontano la storia dei personaggi della canzone. Non mancano anche effetti speciali all’avanguardia come in La dura legge del gol, dove volti di personaggi famosi, ricostruiti con l’AI, diventano parte di un albo di figurine e cantano le parole del brano, o durante la celebre Gli anni dove i visual ricreano un annuario scolastico che mostra una serie di persone che diventano tutte diverse manifestazioni di Max

Anche attraverso le scenografie e l’impianto luci, lo show richiama tutti quegli elementi caratteristici della discografia di Max. Sul palco non possono quindi mancare i gonfiabili degli arbre magique di Sei un mito, i cartelli di Nord Sud Ovest Est, le mille lire di Con un deca, il pallone da calcio de La dura legge del gol o la ragnatela di Hanno Ucciso l’uomo Ragno. Così come non possono mancare i colori sgargianti che rappresentano l’allegria e l’energia che l’artista pavese ha sempre voluto comunicare, culminante con il complesso di mariachi che fanno il loro ingresso verso la fine dello show. 

Diverse anche le sorprese in scaletta: dall’ultimo singolo uscito il 15 aprile Discoteche Abbandonate alla canzone cult per eccellenza la Radio a 100W, fino ad arrivare ad un singolo mai portato live prima d’ora, Ci sono anch’io, colonna sonora del celebre film di animazione Il Pianeta del Tesoro.

LA BAND 

Giordano Colombo: batteria
Marco Mariniello: basso
Giorgio Mastrocola: chitarra
Ernesto Ghezzi: tastiere
Davide Ferrario: chitarra e sequenze

LA SCALETTA 

Ciao Mamma
Viaggio al centro del mondo
Bella vera
La regina del celebrità
La regola dell’amico
Io ci sarò
Come deve andare
Rotta x casa di Dio
Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato / Jolly Blue / La radio a 1000 watt
Sei fantastica
Il grande incubo
Discoteche abbandonate
Sei un mito
Nella notte
Weekend
La lunga estate caldissima
Una canzone d’amore
Come mai
Nessun rimpianto
Eccoti
Ci sono anch’io
La dura legge del gol
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Gli anni
Grazie mille
Nord sud ovest est
Tieni il tempo
Con un deca
Attenti al lupo

LE DATE 

Domenica 30 giugno 2024 | MILANO – STADIO SAN SIRO
Lunedì 01 luglio 2024 | MILANO – STADIO SAN SIRO
Martedì 02 luglio 2024 | MILANO – STADIO SAN SIRO
Martedì 09 luglio 2024 | MESSINA – STADIO SAN FILIPPO
Sabato 13 luglio 2024 | BARI – STADIO SAN NICOLA – NUOVA DATA

RED VALLEY FESTIVAL 2024

giovedì 15 agosto 2024  | OLBIA – OLBIA ARENA

INFO & BIGLIETTI 

Ci sono ancora disponibilità di biglietti per tutte e tre le date. 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

instagram.com/maxpezzali
facebook.com/maxpezzaliofficial

Related Posts