MEG celebra trent’anni di carriera con l’EP “Maria”

MEG annuncia l’uscita dell’EP Maria (disponibile in digitale dal 21 marzo e in vinile dal 4 aprile via Asian Fake). Un progetto che non è solo una celebrazione della sua carriera, ma un viaggio introspettivo che attraversa le molteplici anime della cantautrice e produttrice.
L’EP conterrà tre versioni del brano Maria: Maria (Vesuvia Sound System Version), Maria (Ze in the Clouds Version) e Maria (Carmine Iuvone Version). La prima, in particolare, sarà disponibile in radio a partire dal 21 marzo.
UNA ESPLORAZIONE SONORA
Le diverse declinazioni di Maria riflettono la continua ricerca interiore di MEG, divisa tra una dimensione elettronica, da dancefloor, e un’anima più intimista ed emozionale. Un processo creativo che affonda le radici nella cultura del remix, concetto che la cantautrice ha sempre abbracciato con curiosità e coerenza.
Così come non esiste mai una sola versione di uno stesso brano, non siamo creature monolitiche, ma anime complesse e in costante evoluzione”, afferma MEG.
L’oggetto della mia ricerca sono sempre stata io stessa, le mie emozioni, le mie riflessioni.
Con immensa gioia vorrei invitarvi al mio compleanno, per festeggiare insieme questo viaggio che prosegue nonostante tutto: in questo folle mondo unitə resistiamo”.
Anche l’artwork dell’EP incarna questo concetto: la scritta Maria si intreccia in una forma che richiama l’uroboro, il serpente che si morde la coda, simbolo di ciclicità e rinascita. Il design si ispira a un’antica rappresentazione di passi di danza, racchiudendo il senso profondo del brano e della sua energia fluida e inarrestabile.
IL TOUR
Accanto all’uscita di Maria, MEG annuncia TRENTA MEG, un tour celebrativo che sarà un’occasione per festeggiare insieme ai suoi fan il traguardo dei trent’anni di carriera. Un evento che si preannuncia come un rito collettivo, un incontro tra passato e futuro, tra suoni sperimentali e l’inconfondibile cifra stilistica di un’artista che non ha mai smesso di reinventarsi.
LE DATE
4 Aprile – The Cage – Livorno
6 Aprile – Locomotiv Club – Bologna
10 Aprile – Duel – Napoli
11 Aprile – Casa delle Arti – Conversano (BA)
12 Aprile – Officine Cantelmo – Lecce
15 Aprile – Magazzini Generali – Milano
16 Aprile – Largo Venue – Roma
WEB & SOCIAL
Website: www.m-e-g.it
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Facebook: www.facebook.com/meg.
Twitter: twitter.com/meg_muzic