MOTTA ecco la tracklist e le collaborazioni del suo nuovo album “La musica è finita”
Sono dieci le tracce contenute in “La musica è finita”, il nuovo progetto in studio di Motta, in uscita il 27 ottobre.
Un album in cui l’artista sposta la lente dell’osservatore da se stesso agli altri, aprendosi per la prima volta a collaborazioni inedite. Per superare le proprie convinzioni e sperimentare, Motta ha deciso per l’occasione di chiamare amici e colleghi come Willie Peyote, Giovanni Truppi, Jeremiah Fraites e Ginevra.
“La musica è finita” è un disco diretto, sfacciato e potente, nato da una forte fase creativa e di contaminazione, arricchita dalla partecipazione anche di musicisti di spessore.
Il mio nuovo album ‘La musica è finita’ è frutto di un lavoro di ore, mesi e anni di studio, da solo e insieme a un sacco di amici e professionisti pazzeschi – racconta Motta –
Non ci si abitua mai all’emozione di annunciare un album, sarà che ci metto sempre un sacco di tempo per farli e anche questa volta ce l’ho davvero messa tutta.
Ma ci sarà tempo per spiegarvi. Intanto venite a ballare su questo fuoco insieme a me.”
LA TRACKLIST E LE COLLABORAZIONI
1.Anime perse
2.Per non pensarci più
3.Titoli di coda con Willie Peyote
4.Alice con Giovanni Truppi
5.Intervallo
6.La musica è finita
7.Scusa con Jeremiah Fraites
8.Maledetta voglia di felicità con Ginevra
9.Se non avessi avuto te
10.Quello che ancora non c’è
IL SINGOLO
In questo progetto da protagonista l’artista diventa voce narrante: un disco più diretto, sfacciato e potente, dove l’io diventa tutti noi. Di questo attesissimo album ci da un’altra anticipazione con il singolo Per non pensarci più in uscita questo venerdì 29 settembre.
Per non pensarci più è l’ultimo pezzo che ho finito e forse anche il più liberatorio, era quello che mi mancava. Ad un certo punto è come se si fosse liberato tutto, ho ritrovato un approccio punk alla scrittura che non avevo da molto tempo”.
L’ARTWORK
L’artwork della cover dell’album è a cura di Pepsy Romanoff.
IL TOUR
Il 27 ottobre non sarà solo la data di uscita del suo nuovo progetto, ma anche il suo ritorno sui palchi dei club in giro per l’Italia, con uno spettacolo completamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico finora.
Tornano con lui sul palco Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello) ai quali si aggiungono per la prima volta con questa formazione, Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth e elettronica).
27 ottobre – LIVORNO – The Cage (data zero)
9 novembre – MILANO – Magazzini Generali
10 novembre – TORINO – Hiroshima Mon Amour
11 novembre – RONCADE (TV) – New Age
16 novembre – FIRENZE – Viper
17 novembre – BOLOGNA – Estragon
23 novembre – POZZUOLI (NA) – Duel Beat
24 novembre – CIAMPINO (RM) – Orion
Clicca per acquistare i biglietti
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/mottasonoio/
ph: Motta_credito-di-Pepsy-Romanoff-2023