NATHY PELUSO “CLUB GRASA”, il nuovo EP della rapper argentina. In concerto in Italia
“CLUB GRASA” è il nuovo EP della rapper argentina NATHY PELUSO con il remix di 8 suoi brani contenuti nell’album “Grasa”, prodotti dai protagonisti dell’elettronica underground dell’America Latina e dell’Europa.
In un’industria spesso caratterizzata dalla superficialità, l’autenticità di Nathy brilla, ricordandoci che si può essere una donna potente e ambiziosa, ma anche vulnerabile e aperta nel raccontare le sfide della vita.
L’intero processo è stato un esperimento e un viaggio super divertente per me, in cui ho consegnato la mia musica a produttori della scena clubbing internazionale, dando loro la totale libertà di reinterpretarla secondo il loro gusto – racconta Nathy –
Con questo progetto ho anche ampliato i confini del mio processo creativo esplorando la collaborazione attraverso i remix.
“CLUB GRASA” riflette uno degli obbiettivi dell’album: che ogni persona possa renderlo proprio e sentirlo a modo suo».
Il brano “MENINA”, con la star emergente ispano-brasiliana Lua de Santana, è stato remixato dal produttore britannico vincitore di un Grammy Mura Masa. «Penso che Nathy sia davvero meravigliosa e ‘GRASA’ è un album fantastico con una forte identità sonora – racconta Alex Crossen aka Mura Masa – Volevo prendere ciò che lei e Lua de Santana avevano fatto con l’originale ‘MENINA’ e ricontestualizzare quegli elementi concettuali dell’atmosfera dell’album in un ambiente più adatto ai club senza compromettere quell’identità. È stato fantastico poter reinventare il mondo attorno a quei testi e alla resa energica della voce. È avvenuto in modo molto naturale e veloce».
L’artista spagnolo Nusar3000 ha remixato “Real” con il suo stile adrenalinico che esplora influenze mediterranee. L’artista ventenne TRISTÁN!, parte del collettivo di avant-pop di Madrid Rusia-IDK, ha remixato “Corleone” con il suo suono synth-futurista. La DJ e produttrice argentina Tayhana ha remixato “Aprender A Amar” con il suo approccio audace e aggressivo. Il DJ e produttore argentino Garoto 3000 ha remixato “Manhattan” con il suo ibrido di generi che evoca nostalgia e voglia di futuro. Il produttore spagnolo PHOAC ha portato il suo approccio sperimentale nel remix di “Ideas Radicales”. Il DJ e produttore di Madrid Merca Bae ha remixato “La Presa” con i suoi ritmi caraibici con bassi pesanti e beat industriali. Il produttore colombiano CRRDR ha remixato “Todo Roto” con la sua fusione di beat tribali e musica club latina.
ASCOLTA IL DISCO
IL TOUR
A ottobre partirà da Città del Messico il GRASA World Tour che il prossimo anno arriverà in Europa e negli Stati Uniti.
Il 9 febbraio 2025 l’artista suonerà anche in Italia, al Fabrique di Milano.
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/nathypeluso/