NEGRAMARO: Parte il tour senza Lele ma solo momentaneamente
Era l’ottobre 2018 quando sulla pagina Facebook i Negramaro prendevano una decisione meditata e difficile “Abbiamo pensato tanto. Abbiamo deciso di spostare il tour di qualche mese”. A quattro mesi di distanza, il 14 febbraio partirà il tour indoro dei Negramaro. Senza Lele. I Negramaro hanno rilasciato un video stamane in cui lo stesso Emanuele scherza sulla sua mancata partenza. Un’assenza solo momentanea come tiene a sottolineare il chitarrista nel lungo post.
“Ciao a tutti amici, come vedete ce la sto mettendo tutta e grazie anche al vostro sostegno mi manca pochissimo per tornare al 100%! Per i medici devo terminare la riabilitazione per riprendermi completamente e non rischiare nulla, quindi ho bisogno di un altro po’ di tempo. Inutile dire che sono profondamente dispiaciuto ma avremo modo di recuperare quanto prima. Intanto prenderà il mio posto una parte di me: il mio piccolo fratellino Giacomo, che certamente non vi deluderà. Mi mancate, vi amo”. Lele
Lo stesso Sangiorgi aveva dichiarato
“Se Lele non fosse tornato dal buio avrei smesso di cantare, perché tutto è nato quando lui era solo un ragazzo e aveva negli occhi una luce, una fame e una voglia che non ho più rivisto in nessun altro. Senza Lele non avrei più continuato a stare su un palco, semplicemente perché una storia come la nostra, in Italia, non esiste”.
Il sostegno e la vicinanza dei milioni di fan della band salentina, dei colleghi ed amici, non si sono fatte attendere. Un abbraccio lunghissimo che potrà allentare la morsa solo quando tutti noi rivedremo Emanuele Spedicato sopra quel palco.
In concomitanza con l’inizio del tour, verrà pubblicato “Cosa c’è dall’altra parte“, un brano che Giuliano ha scritto e dedicato al suo rapporto con Lele, in uscita il prossimo 15 febbraio. “Una preghiera laica e una bestemmia religiosissima”, così lo ha definito il frontman.
Negramaro Tour 2019
Febbraio
14 febbraio · Rimini, RDS Stadium (data zero) data originaria:
16 febbraio · Mantova, Palabam
20 febbraio · Padova, Kioene Arena
21 febbraio · Conegliano, Zoppas Arena
23 febbraio · Torino, Pala Alpitour
24 febbraio · Bologna, Unipol Arena
27 febbraio · Milano, Mediolanum Forum
Marzo
2 marzo · Firenze, Mandela Forum
3 marzo · Firenze, Mandela Forum
5 marzo · Roma, Palalottomatica
6 marzo · Roma, Palalottomatica
8 marzo · Caserta, Pala Decò
9 marzo · Caserta, Palamaggiò
11 marzo · Eboli, Palasele
13 marzo · Bari, Palaflorio
14 marzo · Bari, Palaflorio
17 marzo · Reggio Calabria, Palacalafiore
19 marzo · Acireale, Pal’Art Hotel