NGN – Next Generation Newsic: RIZZO
Protagonista del nuovo appuntamento di Next Generation Newsic è RIZZO.
“Spaccherei” è il suo nuovo singolo, un brano dal beat energico che enfatizza le parole di RIZZO, che con il suo timbro limpido e graffiante allo stesso tempo, dà voce a un grido di rabbia che tradisce rancore, rimorso e amarezza.
La giovane artista, recente scoperta dello scenario musicale attuale e voce tra le più interessanti del momento, traduce in immagini quello che è il racconto di una storia d’amore ormai giunta al capolinea.
Nel videoclip, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Byron Rosero, tre giovani ragazzi cercano di comprendere sé stessi alternando continuamente istanti felici, gelosie e tradimenti, in un confusionario triangolo amoroso che rischia di farli allontanare.
A spezzare il racconto è RIZZO, che esprime le loro difficoltà relazionali anche attraverso il proprio corpo, lasciandosi andare a una danza ipnotica e sensuale.
“Spaccherei” giunge a pochi mesi dall’uscita di “Mai più” di Not Good, in cui RIZZO ha partecipato, insieme a Emis Killa, dando un tocco di femminilità a un racconto intenso in cui emergono fame e voglia di rivalsa.
Il nuovo brano è pubblicato sotto il cappello di Hateful, la nuova “palestra di talenti” fondata e gestita interamente da Emis Killa che, insieme al manager Zanna, con cui collabora attivamente dal 2008, dà il via a un progetto nato per coltivare le nuove realtà e supportare i giovani artisti più promettenti dello scenario musicale attuale mettendo a disposizione il proprio know-how e la propria esperienza. Il rapper, icona dell’hip hop italiano, assume quindi il ruolo di guida che, con entusiasmo e spirito di squadra, mette il proprio bagaglio a disposizione degli altri.
Ecco la nostra intervista:
LA VIDEO INTERVISTA
IL VIDEO
ABOUT RIZZO
Alessandra Rizzo, classe 2002, nasce a Campobasso, in Molise. Si avvicina al mondo della musica all’età di tre anni grazie alla madre pianista e alla danza, da sempre sua grande passione.
Nel tempo scopre l’amore per il canto e inizia a coltivare il proprio talento da sola, finchè più tardi, verso i 10 anni, decide di iscriversi a un Accademia per migliorare le sue doti vocali e, nel mentre, continuare in parallelo a portare avanti il suo percorso nel mondo della danza.
Conosce i produttori “The Ceasars” nel 2019 e inizia a produrre con loro i primi singoli da indipendente, per poi affacciarsi al mondo delle etichette discografiche nel 2021, grazie all’incontro con Zanna ed Emis Killa, grazie ai quali entra a far parte del roster di artisti marchiato “Hateful Music” con l’appoggio di Sony music Italia.
WEB & SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/zzoridi/