NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS “Black Star Dancing” il nuovo singolo
I NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS tornano con il nuovo singolo “BLACK STAR DANCING”.
Il brano, prodotto dallo stesso Noel, è estratto dall’omonimo EP. È ora preordinabile la versione digitale e il vinile 33 giri disponibile dal prossimo 14 giugno, giorno in cui la band di Noel Gallagher si esibirà come headliner all’Isle of Wight Festival.
NOEL GALLAGHER del singolo dice:
It manages to combine the influences of David Bowie, INXS, U2, Queen, Indeep AND ZZ Top FFS! … I might have been watching too much Top Of The Pops recently … anyway, it’s ‘dope’ … not my words, but the words of Nile Rodgers who literally danced in the studio when he heard it!”
Caratterizzato da una copertina caleidoscopica a cura di Gareth Halliday, l’EP include le due nuove tracce “Rattling Rose” e “Sail On” oltre ad un 12” mix di “BLACK STAR DANCING” e un remix del DJ e produttore franco-londinese Nicolas Laugier conosciuto anche come The Reflex.
Questa la tracklist dell’EP:
1. Black Star Dancing
2. Rattling Rose
3. Sail On
4. Black Star Dancing (12” Mix)
5. Black Star Dancing (The Reflex Revision)
Per i NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS, “BLACK STAR DANCING EP” arriva dopo tre album al primo posto della classifica di vendita inglese. Il più recente “Who Built The Moon?” è stato certificate Disco d’Oro in Gran Bretagna a meno di due settimane dall’uscita.
L’annuncio del nuovo EP e del nuovo singolo arriva in concomitanza dell’inizio di un tour che porterà i NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS in tutto il mondo. Oltre alle numerose date in madrepatria, la band inglese sarà in Italia il prossimo 8 luglio a Pistoia per il “Pistoia Blues Festival” e il 9 luglio a Mantova per “Mantova Arte e Musica”.
foto: https://www.facebook.com/noelgallaghermusic/