OASIS: il brano inedito “Don’t Stop…”
Le sorprese a firma Gallagher non finiscono mai. Ecco il nuovo brano degli Oasis: “Don’t Stop…”.
“Don’t Stop…” è quello che abbiamo chiesto agli Oasis in tutte le lingue del mondo. Li abbiamo implorati di non fermarsi e continuare a suonare insieme. E invece niente, i fratelli Gallagher si sono mollati e hanno proseguito ognuno per la sua strada. Senza smettere mai di pizzicarsi e darsi fastidio, con litigi a distanza, accuse infamatorie, Noel che incolpa Liam, Liam che incolpa Noel, “Sono meglio io” vs “No sono più bravo io!”, tentativi di ricongiunzione, ritorno sui propri passi, e vari sequel.
Visto che il coronavirus ci sta rendendo tutti più consapevoli degli affetti veri, e visto che tutti noi stiamo riconsiderando quali sono le cose veramente importanti della vita, ci auguriamo che Noel e Liam capiscano che non vale la pena tenersi il muso, e che ritrovino la pace e riuniscano gli Oasis.
Se quello di Noel è l’ennesimo tentativo di dire al fratello “riproviamoci”, non ci è dato saperlo. Fatto sta che oggi, sul suo account Twitter, ha annunciato l’uscita di un brano inedito degli Oasis, a mezzanotte, dal titolo “Don’t Stop…”: una demo registrata una quindicina di anni fa ad Hong Kong. Anche Noel si è dato alle pulizie di primavera. Come ha scritto, infatti, ha deciso di mettere mani alle scatole dei ricordi per vedere cosa ne sarebbe uscito fuori di ghiotto.
Qualcosa ci fa sospettare che Liam ne sapesse qualcosa, perchè proprio sul suo account Twitter ha parlato di un certo asteroide in arrivo. E se questo asteroide sta per piombarci davvero sulla testa, che almeno ci dia il tempo di esprimere un desiderio. Proprio quello…