ONEOHTRIX POINT NEVER la sua performance live in Triennale Milano

ONEOHTRIX POINT NEVER la sua performance live in Triennale Milano

Oneohtrix Point Never suonerà il suo ultimo album “Again” a Milano il 5 luglio nell’ambito di Triennale Estate a Milano. 

Venerdì 5 luglio, nell’ambito della manifestazione Triennale Estate, il giardino di Triennale accoglierà una serata unica di musica elettronica e videoarte di cui sarà protagonista il produttore americano insieme al visual artist Freeka Tet.

Dopo una seria di date e molti sold out in America, Asia e Nord Europa, Oneohtrix Point Never, ossia Daniel Lopatin, approda in Italia dopo diversi anni di assenza.

Lo spettacolo del 2024 fa seguito al tour mondiale, completamente esaurito, MYRIAD, basato sulle canzoni di Age Of, e la manciata di performance di Oneohtrix Point Never Rebuilds nel corso del 2023. Il suo scarno set da solista ha offerto un’esperienza affascinante riproponendo le tracce seminali del suo repertorio con immagini dal vivo fornite attraverso un sistema di animazione su misura in tempo reale.

L’attesissima interpretazione dal vivo di Again promette di capovolgere ancora una volta il concetto di performance. Oneohtrix Point Never si esibirà con l’acclamato artista multidisciplinare Freeka Tet, coinvolto come direttore creativo dello spettacolo. Un esempio del loro lavoro che hanno svolto assieme è stato il recente video musicale di Oneohtrix Point Never A Barely Lit Path. Primo biglietto da visita di Again, questo video è stato diretto da Tet e sviluppato a partire da un trattamento cinematografico realizzato da Lopatin che accompagna gli spettatori in uno stato di sogno.

IL DISCO 

Again – il decimo album di Oneohtrix Point Never, uscito il 29 settembre – segue la scia di numerosi suoi progetti acclamati dalla critica, come Replica, R Plus Seven, Garden Of Delete, Age Of e ne conferma il suo status di “gigante” nel panorama della musica elettronica internazionale.

Oneohtrix Point Never si è cimentato in diversi ambiti della cultura musicale. È stato coinvolto come direttore musicale nella performance dell’intervallo del Super Bowl 2021 di The Weeknd, ha composto ed eseguito la musica per lo spettacolo Métiers d’art di Chanel del 2021 e ha lavorato come produttore esecutivo dell’album numero uno nelle classifiche mondiali di The Weeknd Dawn FM. Ha lavorato anche con James Blake, Ishmael Butler, Charli XCX, Kelsey Lu, Iggy Pop e Rosalia. I suoi crediti di produzione includono Anohni, FKA Twigs, David Byrne, Ryuichi Sakamoto, Moses Sumney, Nine Inch Nails e molti altri.

Ha realizzato colonne sonore originali per i film Uncut Gems (2019) di Josh e Benny Safdie, Good Time (2017), per il quale ha ricevuto il premio per la migliore colonna sonora al Festival di Cannes 2017, e Partisan (2015) di Ariel Kleiman. I suoi altri lavori cinematografici includono contributi a The Mountain (2019) di Rick Alverson e The Bling Ring (2013) di Sofia Coppola.

ASCOLTA IL DISCO 

INFO 

Oneohtrix Point Never Live
presentato da: Triennale Milano, Basemental e Influxus
in collaborazione con: Le Cannibale
nell’ambito di: Triennale Estate
musiche: Daniel Lopatin
visual: Freeka Tet

Biglietti disponibili dall’8 maggio al link triennale.org

Orari

20.00 apertura porte
22.00 opening act [seguirà comunicazione]
23.00 Oneohtrix Point Never live

Related Posts