OSCAR 2023: Guarda le esibizioni degli ospiti, da LADY GAGA a DAVID BYRNE
La serata degli Oscar è anche e soprattutto un grande show. Ieri sera sul palco si sono alternati grandissimi della musica.
Ripercorriamo i momenti topic e le performance dello show.
LADY GAGA
Toccante l’inaspettata esibizione di Lady Gaga che incanta con “Hold My Hand”.
La cantante ha eseguito una versione ridotta della sua canzone Top Gun: Maverick “Hold My Hand”, optando per una maglietta nera e jeans strappati. Era accompagnata da musicisti alla chitarra, al basso e alla batteria.
RIHANNA
Rihanna ha eseguito “Lift Me Up”, il suo singolo nominato come miglior canzone originale da Black Panther: Wakanda Forever.
Il look era un top babydoll cucito con diamanti, pantaloni neri e guanti di pelle, Rihanna ha cantato con una band di supporto stando in piedi su una piattaforma erbosa.
DAVID BYRNE – SON LUX E STEPHANIE HSU
Son Lux e David Byrne hanno interpretato “This Is a Life” da Everything Everywhere All at Once, il film pluripremiato, insieme alla star del cinema e vincitrice come migliore attrice non protagonista Stephanie Hsu.
Vestiti di bianco, i due hanno cantato la canzone mentre la band si esibiva su un’alzata e i ballerini attraversavano il palco.
LENNY KRAVITZ
Lenny Kravitz si è esibito per il segmento di tributo “In Memoriam”. Per rendere omaggio a coloro che l’industria cinematografica ha perso lo scorso anno, Kravitz ha eseguito “Calling All Angels”, la sua canzone dall’album del 2004.
Quest’anno sono stati ricordati: Olivia Newton-John, Vangelis, Jean-Luc Godard, James Caan, Ray Liotta e Angelo Badalamenti.
Nel segmento “In Memoriam” sono stati nominati anche Irene Cara, Burt Bacharach, Angela Lansbury, Robbie Coltrane, Kirstie Alley, Tom Whitlock, Mary Alice, Gina Lollobrigida e Douglas Kirkland, tra gli altri.
NAATU NAATU
Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava hanno cantano la loro canzone “RRR”, “Naatu Naatu”, in un numero di danza epico.
Il film in seguito entra nella storia diventando il primo lungometraggio indiano a vincere un Oscar, con il compositore e paroliere del brano, M.M. Keeravaani e Chandrabose, vincendo la migliore canzone originale.
LA LISTA COMPLETA RIGUARDANTE LA MUSICA
Music (Original Song)
Rahul Sipligunj, Kaala Bhairava & M.M. Keeravani – Naatu Naatu (RRR)
Music (Colonna sonora)
Volker Bertelmann – All Quiet on the Western Front
Oscar per il Miglior sonoro:
Mark Weingarten, James H. Mather, Al Nelson, Chris Burdon e Mark Taylor per Top Gun: Maverick
DOVE VEDERE LA CERIMONIA
La Notte degli Oscar® 2023 sarà riproposta integralmente nella mattina e nel pomeriggio di lunedì 13 marzo su Sky Cinema Oscar®, successivamente sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2023” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, in seconda serata su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW