PIANO CITY MILANO: CHILLY GONZALES inaugura la 15ª edizione

Dal 23 al 25 maggio torna Piano City Milano, il festival che trasforma la città in un immenso palcoscenico dedicato al pianoforte. Concerti gratuiti nei parchi, nei cortili, nelle case private e in luoghi insoliti renderanno Milano il cuore pulsante della musica per tre giorni.
L’edizione 2025 si apre con un evento d’eccezione: Chilly Gonzales inaugurerà il festival con un concerto sul Main Stage della GAM – Galleria d’Arte Moderna il 23 maggio alle 21. Il pianista e compositore canadese, celebre per il suo stile unico tra virtuosismo e ironia, presenterà il suo ultimo album Gonzo (2024), un’opera che segna una nuova tappa nella sua continua esplorazione musicale.
Non è la prima volta di Gonzales a Piano City Milano: memorabili le sue esibizioni del 2017 e del 2020. Il festival conferma così la sua vocazione a unire tradizione e innovazione, accogliendo artisti capaci di superare i confini tra i generi.
L’anno scorso Piano City Milano ha proposto oltre 270 concerti in più di 150 location, tra cui il suggestivo concerto all’alba al Parco Sempione e le interpretazioni di Pierre-Laurent Aimard nel “giardino segreto” di Milano. Sin dalla sua nascita nel 2011, il festival ha saputo intrecciare musica e sociale, portando eventi in ospedali, case circondariali e centri di accoglienza.
Promosso dall’Associazione Piano City Milano e dal Comune di Milano, il festival continua a evolversi grazie al sostegno del Ministero della Cultura e alla collaborazione tra istituzioni, aziende e cittadini.
INFO
www.pianocitymilano.it
www.facebook.com/PianoCityMilano
www.instagram.com/pianocitymilano
#PianoCityMilano2025 / #pianomi2025 / #PianoCityMilano