PJ HARVEY in arrivo la ristampa in vinile di “Let England Shake”
Il 28 gennaio 2022 sarà pubblicata la ristampa in vinile di “Let England Shake”, ottavo album in studio di PJ Harvey; contemporaneamente esce una raccolta di demo inediti che saranno disponibili in CD, Vinile e Digitale per Universal Music/Island.
LA STORIA DEL DISCO
PJ Harvey compose l’album in un periodo di due anni e mezzo e lo registrò in cinque settimane all’interno di una chiesa del Dorset tra l’aprile e il maggio 2010, traendo ispirazione da artisti del calibro di Harold Pinter e Francisco de Goya, poeti della Prima Guerra Mondiale, Ari Folman e i Doors; la cantante fece inoltre ricerche sulla storia del conflitto e si avvalse di testimonianze d’oggi di civili e di soldati in Iraq e Afghanistan.
Let England Shake entrò nelle classifiche britanniche al numero 8 ed è stato successivamente certificato disco d’oro; ha vinto inoltre il Mercury Music Prize, è stato nominato album dell’anno agli Ivor Novello Awards e ha ricevuto l’Uncut Music Award come album dell’anno.
Originariamente pubblicato nel febbraio 2011, Let England Shake è stato prodotto da PJ Harvey, Flood e John Parish. L’album contiene i singoli “The Words That Maketh Murder” e “The Glorious Land” e la ristampa in LP riproduce fedelmente l’artwork originale con cutting del vinile realizzato da Jason Mitchell al Loud Mastering con la supervisione del co-produttore originale John Parish.
LA TRACKLIST
LP Track list
Side 1:
Let England Shake
The Last Living Rose
The Glorious Land
The Words That Maketh Murder
All And Everyone
On Battleship Hill
Side 2:
England
In The Dark Places
Bitter Branches
Hanging In The Wire
Written On The Forehead
The Colour Of The Earth
LET ENGLAND SHAKE – DEMOS
Let England Shake – Demos è una raccolta di demo inediti di brani scritti da PJ Harvey nel Dorset nel 2008 per il suo ottavo album in studio Let England Shake; tra questi i demo di “The Words That Maketh Murder”, “The Glorious Land” e “The Last Living Rose”. L’LP presenta una nuova grafica: la copertina è un disegno di Polly e il package include foto inedite di Seamus Murphy. Mastering a cura di Jason Mitchell al Loud Mastering con la collaborazione di John Parish.
LP Track list
Side 1:
Let England Shake – Demo
The Last Living Rose – Demo
The Glorious Land – Demo
The Words That Maketh Murder – Demo
All And Everyone – Demo
On Battleship Hill – Demo
Side 2:
England – Demo
In The Dark Places – Demo
Bitter Branches – Demo
Hanging In The Wire – Demo
Written On The Forehead – Demo
The Colour Of The Earth – Demo
CD Track list
Let England Shake – Demo
The Last Living Rose – Demo
The Glorious Land – Demo
The Words That Maketh Murder – Demo
All And Everyone – Demo
On Battleship Hill – Demo
England – Demo
In The Dark Places – Demo
Bitter Branches – Demo
Hanging In The Wire – Demo
Written On The Forehead – Demo
The Colour Of The Earth – Demo
Let England Shake e Let England Shake – Demos continuano l’opera di ristampa completa da parte di Universal/Island dell’intero catalogo di PJ Harvey iniziata nel 2020 e che continuerà per tutto il 2022. Oltre alle ristampe in vinile degli album della sua discografia, saranno per la prima volta disponibili tutti i demo degli album di PJ Harvey in CD, Vinile e Digitale.
Un imponente progetto che celebra ogni aspetto della carriera discografica della Harvey e fornisce uno sguardo completo sull’evoluzione di un’artista singolare e straordinaria.
WEB & SOCIAL
http://pjharvey.net/
www.instagram.com/pjharveyofficial/
https://www.facebook.com/PJHarvey