PLAYBOI CARTI domina le classifiche Usa: “Music” #1 tra gli album e 30 brani nella Hot 100

Il nuovo album di Playboi Carti, “Music” (LEGGI LA RECENSIONE), ha esordito direttamente in vetta alla Billboard 200, segnando il secondo primo posto in carriera per il rapper di Atlanta dopo Whole Lotta Red.
Secondo i dati di Billboard e Luminate, il disco ha totalizzato 298.000 unità equivalenti nella prima settimana.
Un successo senza precedenti anche sulla Billboard Hot 100, dove tutte e 30 le tracce di Music hanno fatto il loro ingresso in classifica, rendendo Carti il primo rapper e solo il terzo artista in assoluto a riuscirci.
Prima di lui, ci erano riusciti solo Taylor Swift (The Tortured Poets Department: The Anthology) e Morgan Wallen (One Thing at a Time).
I brani di punta dell’album sono “Evil J0rdan” e la collaborazione con The Weeknd, “Rather Lie”, che hanno debuttato rispettivamente al numero 2 e numero 4. Il primo ha raccolto 30,8 milioni di stream, mentre il secondo 26,6 milioni. Il pezzo meno performante, “Walk”, è comunque entrato in classifica al numero 96.
A completare l’exploit di Carti, c’è anche una 31ª traccia in classifica: “Timeless”, del progetto Hurry Up Tomorrow, che si trova attualmente alla posizione 23, dopo ben 25 settimane di permanenza.