Playlist: 20 canzoni per ALLENARSI A CASA
In principio fu Jane Fonda con i suoi celebri video di workout per allenarsi a casa. E adesso? E’ arrivato il momento di imitarla, ma tranquilli: non c’è bisogno di scaldamuscoli e tutine di lycra anni ’80. Bastano un tappetino e la giusta playlist!
Il coronavirus ha diviso anche il popolo degli sportivi: c’è chi continua ad uscire e allenarsi all’aria aperta, affidandosi ad indicazioni poco chiare e infischiandosene del senso civico, e chi ha optato con saggezza per l’home-workout, l’allenamento a casa, scoprendo in questo nuovo modo di fare sport persino dei lati positivi.
Noi che siamo della squadra #iorestoacasa, sappiamo quanto contano le endorfine in questo momento particolare, ma ancora di più sosteniamo la necessità di uscire il meno possibile per preservare la salute. Per questo, molti siti di palestre mettono a disposizione video in streaming per allenarsi in casa – c’è di tutto: hiit, gag, persino Zumba -, e le principali app forniscono programmi personalizzati di tonificazione gratuiti per l’intero mese. Non servono attrezzi: basta un po’ di spazio, un paio di scarpe da ginnastica e un tappetino.
E della musica, ma a quella come sempre ci pensiamo noi.
- Survivor – Eye Of The Tiger
- Europe – The Final Countdown
- Eric Prydz – Call On Me
- Olivia Newton John – Physical
- Kenny Loggins – Footloose
- Britney Spears – Work B**ch
- Kanye West – Stronger
- Jovanotti – Muoviti Muoviti
- Eminem – Till I Collapse
- Backstreet Boys -Everybody (Backstreet’s Back)
- Justin Timberlake – Can’t Stop The Feeling
- Katy Perry – Roar
- SIA – Cheap Thrills
- Jessie J ft Ariana Grande e Nicki Minaj – Bang Bang
- Avicii – Wake Me Up
- Geri Halliwell – It’s raining men
- Michael Sembello – Maniac
- AC/DC Highway to Hell
- Kesha – Blow
- Black Eyed Peas – Don’t Stop The Party