PURPLE DISCO MACHINE: il mio obiettivo è fare ballare le persone anche nelle proprie case
Esce Fireworks, il nuovo singolo di Purple Disco Machine, il ritorno del cantante e dj britannico reso famoso della hit Hypnotized che questa volta è con Moss Kena e il duo elettronico di New York The Knocks.
Il nuovo singolo è perfetto per riempire le piste da ballo grazie alla sua brillante produzione con linee di basso funky, il sound sexy delle chitarre, le percussioni tropicali e la straordinaria voce soul del cantautore Moss Kena.
I The Knocks completano la traccia con le meravigliose voci dei bambini provenienti dalle scuole locali di New York e registrate nel loro studio.
Hypnotized è arrivato nel lockdown. E’ stata una reazione all’impossibilità di vedere le persone. Il pezzo ha iniziato ad essere trasmesso in radio, le view sui social crescevano e ricevevo tanti messaggi. Questo mi ha fatto capire che stava diventando un successo.
Fireworks ha avuto invece un processo diverso. Il brano arriva da sei anni fa. Era una canzone che ha sempre amato ma mancava sempre qualcosa. La svolta è stata l’incontro con i The Knocks e da li il brano ha preso una forma definitiva diventando una canzone positiva, una delle mie preferite.
Il mio nome è un misto di ispirazioni da Price a Miami Sound Machine di Gloria Estefan fino alla Disco Music. Era un gioco poi ha preso forma il nome e adesso non lo cambierò per i prossimi trent’anni !
La disco è tornata ma forse non se ne è mai andata via. L’obiettivo è quello di fare ballare le persone. Fare ballare le persone nei club ma anche in casa. Bisogna divertirsi e mettere sempre un bel sorriso.
All’inizio era interessante fare i live streaming ma dopo 12 mesi ho capito che io ho bisogno dell’energia che le persone mi danno!
Indubbiamente la pandemia ha avuto effetti sul processo di creazione e realizzazione dei brani. Avere maggiore tempo mi ha portato a sperimentare molto di più e ho cercato di andare più nel profondo. Avere più tempo a disposizione può comunque essere un’arma a doppio taglio perché avendo più tempo continuavo a fare revisioni dei miei pezzi.
Segnale di positività. importantissimo pubblicare persone che facciano ballare le persone perchè è importante ballare e sorridere e fare stare bene
Con oltre 400.000 passaggi in radio e oltre 150 milioni di stream fino ad oggi, “Hypnotized” è triplo platino in Italia e il brano più ascoltato in radio nel 2020 secondo la classifica Earone, oro in Germania, Polonia, Svizzera e Austria, # 2 in Europa Airplay Chart e # 9 nella Global Shazam Chart.
Il singolo ha segnato un’evoluzione nello stile musicale di PURPLE DISCO MACHINE, nome d’arte del produttore disco house tedesco Tino Piontek, che dall’inizio della sua carriera ha raggiunto più di 250 milioni di stream omaggiando il synth pop, il funk, e la Italo Disco. Dopo aver collaborato ai remix di Dua Lipa, Mark Ronson, Robert Surace, Foals e Sir Elton John, questa volta, Purple Disco Machine ha collaborato con la band indie inglese SOPHIE AND THE GIANTS, che ha aggiunto alla melodia trascinante e alla linea di basso funk tipica del pezzo la voce seducente di Sophie, front woman del gruppo.
ASCOLTA Fireworks
ABOUT PURPLE DISCO MACHINE
Riconosciuto come uno degli artisti elettronici più prolifici della nostra generazione, PURPLE DISCO MACHINE si è classificato secondo con il suo successo rivoluzionario del 2013 “My House” nella classifica dei migliori artisti di tutti i tempi secondo Beatport. Con un innegabile tocco da Re Mida, Purple Disco Machine è tornato nei libri dei record ancora una volta nel 2018, nella top 3 delle classifiche Beatports quattro volte, ha raggiunto 100 milioni di stream con il remix di “Dished (Male Stripper)”, di Shakedown “At Night”, e di “Feel My Needs” di Weiss, e in particolare il remix del “Praise You” dell’icona del settore Fatboy Slim. Con i singoli di successo “In My Arms “,” Body Funk “e” Devil In Me “, e l’LP di debutto “Soulmatic”, il produttore si è guadagnato il plauso della critica di tutto il mondo.
WEB & SOCIAL
https://www.instagram.com/purple_disco_machine
https://www.purplediscomachine.com/